Indice del forum AnsaHT.com

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

BEVERIDGE

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> vorrei svegliarmi un giorno e ritrovare tutte le cose in cui credevo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 3:54 pm    Oggetto: BEVERIDGE Rispondi citando

Uno dei segreti delle Beveridge, note casse elettrostatiche dal suono stupendo,
è l’amplificazione OTL.

Propongo per la prima volta in Internet lo schema in versione originale:
http://ansaht.com/uv638jed4/BeverigdeIISW_sch.JPG

Si tratta di un ibrido estremamente interessante, i pannelli sono alimentati a +/- 3.200 V,
mentre la sezione finale è alimentata a 1.650V e pilota i pannelli in semibilanciato.

http://ansaht.com

L'ultima modifica di ANSA il Lun Lug 25, 2011 7:21 pm, modificato 7 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando pubblicai lo schema dell’ampli Beveridge, il sito web della ditta era down ed è rimasto tale per un periodo abbastanza lungo.
Conversando al telefono, più d’uno mi ha chiesto maggiori dettagli in merito ai diffusori e ho spiegato come meglio potevo di cosa si trattasse.
Ora Il sito Beveridge è tornato online ed è stato arricchito, quindi gli interessati potranno togliersi ogni curiosità, anche se a dire il vero pare ottimizzato per una navigazione col telefono cellulare, questo l’URL: http://beveridge-audio.com

La caratteristica maggiormente peculiare di questi diffusori è costituita dalla lente acustica posta dinnanzi ai pannelli elettrostatici, che ha lo scopo di creare una diffusione con fronte acustico cilindrico. Il “white paper” presente sul sito chiarisce il concetto, illustrando le problematiche legate alle riflessioni.

Molto interessanti i brevetti Beveridge, questo in particolare: http://www.google.com/patents?id=aCx8AAAAEBAJ&dq=3,980,829

Dai brevetti traggo la seguente immagine, che esemplifica concettualmente la struttura dell’amplificatore e della lente acustica:

http://ansaht.com

L'ultima modifica di ANSA il Gio Dic 09, 2010 1:04 pm, modificato 2 volte
gasgas
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spero di fare cosa gradita pubblicando un documento "d'epoca" assai raro (credo in realtà che sia reperibile solo su questo forum), ovvero "qualche riflessione sulla riproduzione sonora domestica" scritto dallo stesso Harold Beveridge intorno alla metà degli anni '70.

Il pdf, in italiano, si può scaricare da questo link: http://ansaht.com/uv638jed4/Beveridge01.pdf

Fabio
gasgas
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

In realtà non tutti i commenti all'inizio erano concordi e positivi.. forse qualche problemino all'inizio ci dev'essere stato.. Vedi ad es. questa breve recensione sul numero 4 di Stereophile del '79...

Il pdf si può scaricare da questo link:
http://ansaht.com/uv638jed4/Bev_doc2.pdf

Fabio
gasgas
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oltre agli arcinoti sistemi con lente acustica (soprattutto prima e seconda serie), Harold Beridge progettò e produsse - in pochissimi esemplari - un pre con alimentazione separata con interessanti caratteristiche (purtroppo non sono mai riuscito ad ascoltarlo), probabilmente nella speranza che divenisse un "reference" come i diffusori.
Il pre si chiamava RM-1, ovvero questo:

Di seguito la scheda del pre RM-1 e della sua alimentazione RM-2 (da Audio Database),

Manuale e schemi in pdf

si possono scaricare da questo link:
http://ansaht.com/uv638jed4/Bev_doc3.pdf

Fabio
gasgas
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco invece una interessante ed entusiastica recensione su HF sul sistema 2SW-1 del lontano ottobre 1978.

L'autore dell'articolo così conclude:
When we set up a pair of the Beveridge 2SW-1 and listened, we found this as transparent a system as we have ever heard. The speakers do their job so well that after a few minutes they seem to fade into the background, leaving only the music. We repeatedly had to remind ourselves that we were auditioning a loudspeaker, for fine points of musical performance and interpretation—and recording technique—were so stunningly revealed that they tended to dominate our attention… We would hesitate to call any speaker "the best," but the Beveridge is surely at least one of the prime contenders. If you are fortunate enough to be seeking a system in this champion class, you would be derelict to pass over it. You may not decide to take it home with you, but we'll bet you won't regret the time you spent in auditioning it.
Sigh! bei ricordi!

Una considerazione. Il sistema 2SW-1 costava nell'ottobre 1978 7.000US$. Trasformati in euro e rivalutati ad oggi sono circa 28.500 euro.
Con quella stessa cifra si compra il miglior (o uno tra..) i migliori diffusori del mondo? Ho i miei dubbi...

Il pdf con la prova integrale si può scaricare da questo link:
http://ansaht.com/uv638jed4/Bev_doc4.pdf

Fabio

L'ultima modifica di gasgas il Mer Giu 01, 2011 12:36 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
gasgas
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

dall'intervista su TNT a Kavichandran (Kavi) Alexander di Water Lily Acoustics:

http://www.tnt-audio.com/intervis/waterlily.html

Arvind Kohli >
Così come per la strumentazione di registrazione, possiamo sapere qual'è la tua attuale catena d'ascolto?

Kavi Alexander >
I diffusori attuali, e i miei preferiti di sempre, sono i Beveridge 2 SW 2. Essi anno trasduttori elettrostatici ("full-range" fino a 100 Hz) pilotati in "direct drive" da un sistema realmente ibrido, "front end" a transistor e uscite a valvole, un crossover elettronico a stato solido (18db/octava) incorporato, e 2 unità sub-woofer 12" pilotate tramite amplificatori a stato solido da 100 Watt. Le Beveridge sono elettrostatiche non comuni, in quanto non sono nella solita configurazione push/pull. Essi impiegano un particolare sistema pilota chiamato "constant voltage drive". L'altra particolarità consiste nella struttura di carico alta 6 piedi per i monolitici pannelli elettrostatici da 6 piedi per 1. Questo dispositivo trasforma la radiazione planare dei pannelli in una forma d'onda a dispersione cilindrica a 180°.

il preampli è il Beveridge RM1/2 in combinazione con uno stadio phono Music Reference RM4 per le testine MC. La mia MC preferita, la Van den Hul Colibrì (omaggio del maestro olandese), è montata su un braccio molto raro: il gold Win SDA 10, installato su un giradischi altrettanto raro: il gold Win SD 10. Questo è un giradischi sospeso a trazione diretta con il meraviglioso motore Technics SP 10 Mk II. Ho anche un giradischi Technics SP10 MkII di scorta con una testina EPA 100C MkIV montata su un braccio EPA 100. La Dynavector MC e la Technics MM sono accoppiate ai rispettivi bracci in termini di conformità e di massa effettiva, e sono adeguatamente terminate. Anche la Van den Hul MC e la Technics MM sono accoppiate ai loro bracci in conformità e massa.
gasgas
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

una pubblicità storica delle 2SW-1 (da notare anche il prezzo indicato....)

ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Lug 30, 2011 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Chi ascoltò le Beveridge all’epoca in cui venivano importate in Italia, le ha sicuramente collocate tra i riferimenti indelebili.
A quei tempi il panorama audio viveva la sua estate più rigogliosa e per noi appassionati era un mondo tutto da scoprire. Ricordo che erano frequenti le trasferte, per poter ascoltare gli oggetti del dediserio che non potevamo permetterci e alle Beveridge ne dedicammo più di una, tanto erano meritevoli.

È quindi un piacere ricevere le foto riguardanti un meraviglioso sistema Beveridge 2SW-1 in fase di ristrutturazione… e per l’occasione rendo pubblico questo thread, iniziato 4 anni fa, precedentemente posto nella sezione Audio riservata ai soli iscritti.

www.ansaht.com
gasgas
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 11:36 am    Oggetto: happy treasure set Rispondi citando

Il tema dev'essere quanto mai caldo, in quest'asta ebay http://tinyurl.com/coab4vk si vendono addirittura due coppie di 2SW2 alla modica cifra di US $60.000,00 Shocked Shocked

testo dell'inserzione:

Inspiring and Awesome. This auction includes 2 Pair of Beveridge Electrostatics (4 Towers, --one pair is oak, the other is walnut, --) but both can be refinished to be the same. Julie Andrews (Sound of Music) has hers shrouded in glass - an amazing reflection. This is a designer's dream. If you have a client that wishes the best and have instant respect with no arguments from Audiophile friends. ---buy these and have finest home theatre system or Audio room.

This auction includes the four matching subwoofers. Octagonal in shape and correctly down-firing, unlike most forward firing new subwoofers that are annoying.

Included are also the 4 output-transformerless Tube Amplifiers--they are at the base of each of the 4 towers. There is no need for speaker wires to connect the amplifiers to the main towers (total about 7 feet tall),

No friends can even discuss or mention he has better wires, as the amplfiers connect directly and immediately into the probes above that connect up to the main vertical sound pane. Subwoofers are also powered by the four tube amplifiers, -- wires to the subwoofers can be as much as you can afford.

You will not need a $30,000 pre-amplifier. One decent CD player that has a variable line put will win a special girlfriend back or allow you to leave all girlfriends! Even watch movies finally without being annoyed and always frustrated -with each other constant distracted and asking "What Did They SAY???"

This is the world's finest Audio+Speaker system --hands down -- as claimed by many respectable critics.. but few have heard these alltogether in 2 pairs.. You don't need to trust testimonials.. one needs to hug and own these -- you will stop smoking and drinking, likely.

The best approach is to transport these immediatley to Rick Beveridge who I understand has revived the famous Beveridge company and have him and his decades of experienced install the improved $280/pair ?? grills and/or clean, oil, tune and even install and calibrate with all new panels and membranes. A new set of these same Beveridge components (four + four subwoofers + four output transformerless tube amplifiers) cost now about $200,000.00 to buy from the Beveridge company- I hear- so this is an audiophile and designer's bargain. Sold as is. Restore and spend more if you wish.

This is a happy treasure set for someone deserving.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> vorrei svegliarmi un giorno e ritrovare tutte le cose in cui credevo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: