Indice del forum AnsaHT.com

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

tutto bene… vabhè, si fa per dire
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> di tutto un po'
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2014 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2014/06/09/mare-nostrum-marina-militari-positivi-test-preliminare-tbc_SQ3PaKfPbgUhymOYJ0zJiJ.html?refresh_ce

Nei giorni scorsi si è creata apprensione alla notizia, che dei militari italiani addetti al traghettamento stranieri, si sono beccati la Tubercolosi.
È comprensibile la preoccupazione del primo momento, ma in effetti non c’è motivo di farsi cattivi pensieri, come spiegano quelli della Marina Militare:
“in operazioni così complesse e dove sono impegnati migliaia di uomini questo dato è fisiologico”

Hanno assolutamente ragione.
Navi da guerra… migliaia di uomini… è normale, che qualcuno possa ammalarsi.

www.ansaht.com
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2014 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

La presente dedica, è per due persone accomunate dall’amicizia e a volte dalle alterne vicende della vita.

La canzone scelta non è a tema, ma semplicemente ispirata dal momento e spero che la pregevole versione riportata sopra, piaccia al mio amico Fabio... il nostro moderatore Smile
Mentre la versione qua di seguito – l’interpretazione live che preferisco in assoluto – è per me stesso… per mettere da parte certi momenti, riandando, con un po’ di magone, a quei bei tempi.

www.ansaht.com
gasgas
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

ANSA ha scritto:

La presente dedica, è per due persone accomunate dall’amicizia e a volte dalle alterne vicende della vita.

La canzone scelta non è a tema, ma semplicemente ispirata dal momento e spero che la pregevole versione riportata sopra, piaccia al mio amico Fabio... il nostro moderatore Smile

www.ansaht.com

grazie veramente meravigliosa.
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

500 milioni di Euro all’Ucraina… oltre a quelli che già gli hanno dato e quelli che gli daranno:
http://www.teleborsa.it/News/2014/06/18/ucraina-l-unione-europea-mette-a-disposizione-500-milioni-di-euro-658.html#.U6Kd3rHDUcs

Altri soldi da pagare… e indovina un po’ dove li prendono?!
Tedeschi e francesi hanno soldi in abbondanza e gli pesa poco, ma per noi è tutt’altra cosa!

In tema di soldi da pagare, godiamoci il caldo estivo, perché si prospetta un inverno più freddo del solito:
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2014/06/16/ucraina-gazprom-a-bruxelles-possibili-interruzioni-gas_ea372fd9-d365-4701-bb43-eaee9e3f75d0.html

A parte le possibili interruzioni di fornitura, ci saranno sicuramente degli aumenti pesanti.
Per tedeschi e francesi, che son pieni di soldi, non sarà un problema, ma per noi italiani, che già siamo impiccati, sarà ben diverso!
Anche perché Napolitano, Boldrini e Renzo hanno organizzato (navi da guerra e migliaia di uomini) l’arrivo in massa degli stranieri e lo stato dovrà provvedere a riscaldare e sfamare decine di miglia di persone... i soldi per pagare tutto quanto li spremono (Tasi, ecc) e li spremeranno sempre più dal popolo italiano.

In tutto ciò, e per molto altro ancora, sono preponderanti i magheggi di Obama
Spendiamo follie, per una – infinita – guerra in Afghanistan, che non ci riguarda in alcun modo. Se non ci fosse il governo Napolitano, ogni giorno tutti i media di sinistra riporterebbero un titolo fisso di denuncia sull’argomento.
Invece al contrario, tocca vedere Pinotto, che dopo aver recitato per anni falsi moralismi in prima serata TV da Vespa, ora sperpera cifre incalcolabili per dei caccia F35 e per delle navi da guerra.
La Spagna gli F35 non li ha comprati:
http://www.lastampa.it/2014/06/04/esteri/la-spagna-dice-no-agli-f-troppo-cari-BMe1GoPgHu3GzdBiGx876H/pagina.html
Per noi è andata diversamente, è arrivato Obama a Roma, ha parlato con Napolitano e ora dobbiamo pagare gli F35… e va detto, che il costo esagerato dell’acquisto, non è nulla rispetto al costo ben superiore del mantenimento.

Inghilterra, Germania e Francia, curando giustamente il proprio interesse, si sono alleati con Obama e ne assecondano i piani a danno dei paesi del sud Europa, che pagano le conseguenze delle loro speculazioni economiche e dei loro intrighi espansionistici internazionali.

La questione Ucraina, rientra negli intrighi di USA ed Europa, ed è a causa di quegli intrighi, che Putin ha furbescamente risolto un accordo fermo da anni, per la fornitura di gas alla Cina:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/21/gas-la-russia-e-la-cina-firmano-accordo-per-fornitura-valore-400-miliardi/993760/
Sono interessanti i commenti dei lettori sotto all’articolo… e notare che si tratta di lettori di sinistra, cioè della parte politica che appoggia in tutto e per tutto Obama e UE.

www.ansaht.com

P.S.
Naturalmente butta male solo per il popolo, mentre invece per le banche le prospettive sono ottimistiche, come da consolidata tradizione dei governi Napolitano:
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/banche-padrone-governo-prepara-sfilza-regali-istituti-78975.htm
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2014/07/02/obama-crolla-nei-sondaggipeggio-di-bush_03ee399f-f181-4061-934f-2c81de9f25b2.html

Oltre al doveroso link, meglio mettere anche un’immagine della notizia, perché trattandosi di uno dei tanti media di sinistra, non di rado capita che successivamente alla pubblicazione, l’articolo subisca ritocchi tali da “aggiustarne” il senso generale.

Dedichiamo la notizia a crapa pelata Moby, che in un riuscito concerto all’Ancienne Belgique, ebbe a fare lo spiritoso riguardo all’apprezzamento riscosso da Bush.
Da quel concerto, voglio farvi ascoltare il pezzo Pale Horses:

La particolare versione live, a differenza di quella originale da studio, offre un blues essenziale, che a discapito delle sonorità, rievoca i primordiali canti nei campi di cotone.
Sul palco la cantante è spigliata e disinvolta, quanto un ornitorinco costipato sorpreso a rubare, ma proprio per questo suscita tenerezza e ricorda la protagonista del film Frances Ha.

www.ansaht.com
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nei giorni scorsi ha suscitato toni indignatissimi, il messaggino tweet di Debora Billi, riportato sopra.

Si dà per certo, il riferimento al Presidente della Repubblica Napolitano.

Senza entrare nel merito, viene da chiedersi se tanto sdegno è in dimenticanza delle persone morte per la crisi (in buona parte conseguente ai boicottaggi ai danni dell’Italia, attuati a suo tempo per esautorare il governo), o se più semplicemente si tratta della classica ipocrisia dei politici.

Mi riferisco a quel genere di ipocrisia, che indusse tanta gente a indicare pubblicamente Prodo per la carica di Presidente della Repubblica, poi quando si trattò di votarlo a scrutinio segreto, risultò che in realtà non lo voleva nessuno! Very Happy
Se Prodo avesse potuto votare, con ogni probabilità si sarebbe votato contro pure lui.

Ripensando a come andarono quelle votazioni, è un peccato non vi siano dei sondaggi online con anonimato garantito, perché sicuramente l’ipocrisia e la falsa moralità dei politici verrebbe sepolta dalla saggezza popolare!

In conclusione, la sincerità di Debora Billi merita una dedica a prescindere da tutto il resto… e spero le piaccia il brano che mi sovviene in questo momento:

www.ansaht.com
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

La mia proposta di ferragosto, è un brano ritmicamente vivace e con sonorità effervescenti, adatto quindi al periodo estivo… da ascoltare magari in auto, con generoso volume, mentre si va in vacanza.

Non si tratta però di una roba tipo vamos alla playa o vamos a bailar, anzi al contrario il testo è raffinatamente cinico e sarcastico.

EDIT:

siccome per email mi hanno chiesto “ che roba è? ”… nel caso si fossero incuriositi anche altri, consiglio la seguente lettura:
http://blog.libero.it/31canzoni/3164757.html

www.ansaht.com

L'ultima modifica di ANSA il Ven Ago 29, 2014 12:29 pm, modificato 1 volta
gasgas
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

è decisamente carina e divertente… Very Happy

... anche se tocca ridere a denti stretti, merda!

www.ansaht.com
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2014 1:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Mentre rovistavo tra mucchi di vecchie robe, mi sono capitate in mano le carte di una passata società, riguardanti la gestione del Belvedere, a Bergonzano di Quattro Castella.

Nei primi del 900 il Belvedere era un albergo e la sua torre caratteristica era retaggio di quelle terre matildiche.
In seguito i torrioni furono coperti da un tetto in legno e si trasformò in bar - ristorante.
Nel periodo della nostra gestione, di cui ero socio esterno, l’attività comprendeva anche il servizio di posto pubblico (telefono e posta) e la ristorazione era estesa a paninoteca e pizzeria, mentre la sezione bar aveva anche una deliziosa sala da thè alla base della torre.

Situato a 400m sulle colline reggiane, nei mesi estivi era un paradiso.
C’era un’ampia area esterna, attrezzata a parte, sia per la ristorazione, che per l’intrattenimento, con tanto di pista e impianto audio.
Vasto parcheggio dedicato e, di fronte al locale, una terrazza per ammirare la valle e osservare le stelle.

Preso dai ricordi, ho avuto l’impulso di fare una capatina virtuale nei luoghi di quei tempi, ed ho vissuto un the day after Sad

https://www.youtube.com/watch?v=qN3ZmLEkdME

www.ansaht.com
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> di tutto un po' Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

Vai a: