Indice del forum AnsaHT.com

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Rehdeko RK115
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Condivisione Materiali Audio
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 8:14 pm    Oggetto: Rehdeko RK115 Rispondi citando

Solo per gli amici più cari e fidati del forum, è disponibile, a titolo di prestito e al solo scopo dell’ascolto esperienziale, una superlativa coppia di Rehdeko RK115 AN… corredata di stand Tocaro ed eventualmente accessoriata da una non meno magica coppia di tweeter a cono espressamente dedicata, oltre ai cavi DNM Reson.

La disponibilità delle suddette Rehdeko, è subordinata al permanere nel mio attuale impianto di un’ulteriore coppia di RK115 5S.

www.ansaht.com
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me già fu strano, innamorarmi, ormai tanto tempo fa, delle valvole, ma non lo è di meno, l’attuale innamoramento per i tweeter a cono vecchi di mezzo secolo.

La cosa è ancor più strana, considerando che acquistai la mia prima coppia di tweeter great Heil circa 30 anni fa (da Mariani, che all’epoca curava l’assistenza ESS in Italia), da allora non ho mai avuto tentennamenti sullo specifico argomento, nemmeno nel periodo in cui i tweeter al plasma erano motivo di grande fascino. Tra l’altro potrei costruirmi dei tweeter al plasma ben più incazzati di quelli reperibili commercialmente e invece l’idea non mi sfiora nemmeno, perché preferisco di gran lunga l’Heil. In questo credo di non essere il solo, perché ho visto che alla scandenza del brevetto, molte case, tra cui la Beyma (che ne ha realizzato un’ottima versione), lo hanno messo in catalogo.

Ebbene, non è che la mia adorazione per il great Heil sia venuta meno, però ho scoperto che accostando a un largabanda di gran pregio, un tweeter a cono di un certo tipo (vedi foto), si ottiene un grado di fusione così armonioso, che la musicalità è sempre al top, anche quando ti avvicini moltissimo al diffusore.

Un paio di questi tweeter già assemblati e pronti all'uso, è disponibile per gli amici del forum… però non da subito, perché la coppia a cui appartiene quello della foto, è ora in viaggio verso la Polonia, per raggiungere un amico con le RK115, che mi ha aiutato in una trattativa.

www.ansaht.com
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2012 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Al momento non sono più disponibili le RK115.

Idem per i tweeter, che hanno trovato un estimatore desideroso di tenerseli.

Appena possibile, ne preparerò un’altra coppia.

www.ansaht.com
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Set 01, 2013 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

è disponibile per l'ascolto test, una coppia di tweeter espressamente messa a punto per l'abbinamento con le Rehdeko RK115

www.ansaht.com
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Set 03, 2013 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per i tweeter del messaggio precedente, è stata confermata la prenotazione e al momento non sono disponibili.

EDIT:
I tweeter si sono accasati e non torneranno indietro.

Appena possibile ne appronterò un'altra coppia, da adibire alla condivisione.

www.ansaht.com
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2014 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Sottopongo agli appassionati di diffusori Rehdeko una soluzione particolare, riguardante l’accoppiamento tra diffusore e piedistallo in legno.
Tra i diversi gradi di accoppiamento possibili, la soluzione proposta costituisce un esempio estremo, equiparabile all’incollaggio.

Per implementare il tutto, serve semplicemente un economico mat antiscivolo, come quello illustrato.

La principale caratteristica del tappetino in questione, è ovviamente la pronunciata aderenza, ma risultano importanti anche la notevole morbidezza e il layout a maglia.
Infatti, una volta interposto tra stand e diffusore, il peso di quest’ultimo schiaccia la morbida gomma, che può agevolmente dilatarsi in virtù degli spazi tra le maglie, e nel giro di qualche giorno diventa sottile, come fosse uno strato di colla.
Tale condizione rende diffusore e stand un tutt’uno a tutti gli effetti, in quanto la pronunciata aderenza della gomma, congiuntamente all’effetto ventosa che viene a crearsi, impedisce qualsiasi movimento tra i due elementi… se non applicando al diffusore una forza consistente e continuativa verso l’alto, come se occorresse staccare un generoso magnete.

Un aspetto fondamentale, è che anche dopo molto tempo, la gommina non contamina la lucidatura del legno e quindi non rimangono aloni di sorta.

Un simile approccio alternativo, è genericamente indirizzato alla massima integrazione tra stand e diffusore… e nello specifico, è consigliato con gli stand costituiti da importanti ripiani in massello, come i Tocaro.

I mat sono comunemente reperibili, ma chi avesse difficoltà può chiederli in prestito al nostro forum.

www.ansaht.com
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2014 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

La foto scattata presso Diapason Hi-Fi, illustra delle RK115 coadiuvate da una coppia di tweeter del 1958, espressamente allestita per Gaetano Palmieri, lo storico importatore italiano di Rehdeko.

Ed ecco a seguire il suo spassionato parere in merito, che su mia espressa richiesta, si estende a riferimenti con le RK125:

“ Il confronto con la RK 125 è un confronto che si basa più che altro sul ricordo del suo suono, non avendone una a disposizione al momento. In assoluto, io ho sempre avuto una predilezione per le piccole RK115 che preferivo alle 125, per il modo più “diretto” di porgere la musica, seppure con qualche limitazione in alto. Mi sembra che con questo tweeter questa limitazione non ci sia più e, a memoria, il suono sia più ricco in gamma media. La 125 me la ricordo, un pò più scarna, forse, se mi passi il termine, più “normale”, intendendo per “normalita” quella dei diffusori più convenzionali. Gamma media più arretrata, estremi banda un po' più in evidenza... Ecco, per me, la 125 e' un po' più “hi-fi” e meno “strumento musicale”, sicuramente più facile da far suonare e meno “schizzinosa” della 115, ma anche meno emozionante. Se dovessi scegliere oggi tra una coppia di RK125 e una coppia di RK115, sceglierei ancora queste ultime. Con il tuo tweeter, la decisione è ancora più facile. ”

www.ansaht.com
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2014 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo messaggio è a seguito di email ricevute, con richieste riguardanti dei tweeter da abbinare ai diffusori Rehdeko RK115.
La giustificazione di una risposta pubblica, è nel voler chiarire la situazione per il futuro.

Rispondo quindi a Gasperino, che mi scrive da Rio Saliceto:

Caro Gasperino,
visto che hai fatto le tue precisazioni, spero non ti spiaccia se aggiungo le mie.

Da come ti esprimi si evince, che io sono “quello cattivo”, che mastica fiele contro il prossimo, scrivendo male della gente nel forum… già che c'eri, nel quadretto potevi metterci anche che odio il Natale, giusto per non farci mancare nulla.
Poi spieghi, che invece voi avete il salotto buono degli amici felici.
Benissimo! ... vedi quindi che il mio consiglio di rivolgerti ai tuoi amici, era, oltre che giusto, del tutto logico e naturale.

Però nella seconda email racconti, che nella specifica circostanza gli “amici del salotto buono” non sono adatti, perché non hanno esperienza con i Rehdeko RK115.
Questo spiega l’illogicità della situazione.
La necessità ti ha indotto obtorto collo, ad avanzare richieste presso chi normalmente inviso.
Resta il problema della disistima sottesa.
In quanto una simile condotta presuppone, che il sottoscritto sia un coglionazzo che switcha a comando, passando con disinvoltura dalla condizione di negletto, a quella di amico disponibile.

Tornano in mente le parole di una vecchia canzone: “ Secondo voi ma chi me lo fa fare di stare ad ascoltare chiunque ha un tiramento? ”

www.ansaht.com

P.S.
Quanto scritto sopra, pur rivolto a Gasperino er carbonaro, è in realtà indirizzato a chiunque in futuro intendesse regolarsi alla stessa maniera.

Mentre a lui personalmente vorrei spiegare, che i miei “monologhi”, come li ha definiti, sono da lui interpretati come tali, unicamente in conseguenza del non appartenere “al salotto buono degli amici felici”.
Infatti, se ci spostiamo in quell’ambito e consideriamo degli scritti animati dalle medesime intenzioni, scopriamo che si chiamano “Articoli”:
http://www.diyaudio.it/threads/1466-Articolo-Il-sistema-uditivo-umano-ha-una-serie-di-caratteristiche

Ma non solo, scopriamo anche che il nostro “articolista”, si indigna quando non riceve adeguato feedback:
“ In ogni caso......non posso fare a meno di notare che se avevo parlato di un "accessorio miracoloso", qua avremmo già innumerevoli commenti. Quando si parla di cose un attimino più sensate, invece, c'è un silenzio assordante. ”

Il suo disappunto è giustificato, perché lui è “Redazione”, mica uno qualsiasi.
Poco importa che abbia fatto tutto da solo, autonominandosi “Redazione”, anche se in realtà stramazza sui verbi, quel che conta è che appartenga al “salotto buono degli amici felici”… questo rende i suoi scritti degli “Articoli”.
Mentre i miei sono solo “monologacci”.
sordo

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2014 3:36 pm    Oggetto: con-di-visioni Rispondi citando

Er marchese(der Grillo) je avrebbe arisposto,,,,

"Gasperino er carbonaro vuoi condividere?,,,condividi sto cazzo!! " Wink
Profilo Invia messaggio privato
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2014 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ahahaha… è il sogno di molti avere il Marchese del Grillo come curatore delle pubbliche relazioni Very Happy

La mia risposta è stata invece educata e perbenino.
Iniziava infatti dicendo: “complimenti vivissimi per il bell'acquisto”
e concludeva con:
… “perché non rivolgi le tue richieste nel forum audio che frequenti, in fondo arricchisci quel contesto con la tua partecipazione e quindi in un certo senso te lo devono”

Ma i modi gentili, non sono evidentemente una cautela sufficiente, con chi si arrabbia quando non mi rendo disponibile… come se qualcosa gli fosse dovuto.
Così mi ha risposto, con una serie di inutili sgradevolezze.
Queste ultime però danno valore al mio consiglio, perché sicuramente gli amici felici del salotto buono possono fare di più e meglio rispetto a me… che oltretutto non sono neanche “Redazione” Very Happy

Solo che potrebbe non essere così semplice, perché sai, non sono mica tutti disponibili a pagare i materiali, assemblarli, testarli e spedirli a proprie spese senza nulla pretendere, come faccio io.
Ho idea, che se uno prova a chiedere una roba del genere agli amici felici del salotto buono, gli arriva un rosario di vaffanculo, che per snocciolarlo tutto ci vuole il suo tempo.

www.ansaht.com
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Condivisione Materiali Audio Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: