Indice del forum AnsaHT.com

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mi spieghi signor Daniele Ansaloni...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Majalandia... il regno degli Spalloni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2013 11:13 pm    Oggetto: Mi spieghi signor Daniele Ansaloni... Rispondi citando

La ringrazio per avermi dato possibilità di replica.
Senza far tanti giri di parole le faccio notare che lei, dopo avermi rivolto diversi interventi denigratori e un thread intero, sempre diffamatorio:

http://ansaht.com/phpBB2/viewtopic.php?t=293

prosegue sulla strada della calunnia via web con i seguenti:
http://ansaht.com/phpBB2/viewtopic.php?t=308
http://ansaht.com/phpBB2/viewtopic.php?t=304
http://ansaht.com/phpBB2/viewtopic.php?t=307

Tra i diversi epiteti rivoltimi, alcuni presi in prestito da ben noti personaggi negativi che si aggirano in certi forum, due sono gli addebiti che mi hanno letteralmente mandato in bestia: quello di fare pubblicità e di comportarmi da spallone.

Spero si sia reso conto del significato di questi due termini:

Pubblicità:
Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione, diffusa su iniziativa di operatori economici (attraverso mezzi come la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta, internet), che intende influenzare in maniera sistematica i comportamenti e le scelte degli individui riguardo al consumo di beni e all’utilizzo di servizi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pubblicit%C3%A0

Spallone:
Spallone è il termine tipicamente usato per definire quei contrabbandieri dediti ad esportare merci oltre frontiera.
Gli spalloni vengono commissionati da professionisti svizzeri, che li mettono in contatto con i committenti italiani (imprenditori, professionisti, politici). In seguito, ricevono il denaro contante da esportare incontrando il committente in una stanza d'albergo in Italia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Spallone

In riferimento al termine di "spallone" credo che lei voglia accusarmi di essere commissionato da operatori per parlar bene dei loro prodotti, con la velata accusa di ricevere denaro contante per la prestazione elargita (gli spalloni non lo fanno certo per beneficenza).

Riguardo l'accusa di pubblicità dovrebbe usare la gentilezza di spiegarmi quali sono gli operatori economici che me l'avrebbero commissionata.
Non basta però chiarire, deve DIMOSTRARE con prove di fatto che questo sia avvenuto, data la gravità di quanto va blaterando.

Si evince peraltro che la mia opera di recensore amatoriale mai è stata indirizzata a invogliare chicchessia all'acquisto di determinati prodotti, ma semplicemente fare una disamina (la più accurata possibile in base alle mie conoscenze e abilità) disquisendo sia dei pregi che dei difetti in una maniera a mio parere sempre ben bilanciata, forse enfatica, ma equilibrata.

Come ben capisce si tratta di accuse piuttosto gravi che chiunque può leggere sul Web, fatte ad arte con il chiaro scopo di sporcare la mia immagine di appassionato sincero. Del tutto infondate aggiungo, se non prontamente seguite da prove che le certifichino. Calunnie che giungono come un fulmine a ciel sereno soprattutto dopo le e-mail che lei mi inviato tempo fa, dal tono cordiale e amichevole.

Mi faccia capire signor Ansaloni quali sono i veri sentimenti la muovono...

Davvero non comprendo le ragioni del suo accanimento verso la mia persona, le ho per caso mai detto qualcosa di minimamente offensivo prima che lei si scatenasse contro di me?

Ad ogni modo sappia che ho ampia documentazione riguardo le modalità con cui avvenivano i miei contatti con operatori e progettisti. Un corposo dossier che dimostra inequivocabilmente come fossi io, e non il contrario, a chiedere gli apparecchi in prova. Tutto materiale che ho restituito puntualmente al mittente dopo aver concluso la recensione, senza ricevere assolutamente nulla in cambio, né favori né soldi né prebende di alcun tipo.
Il mio sito "non solo audiofili" tra l'altro non ospita alcun tipo di banner pubblicitari né mai lo farà in quanto è il luogo dove io racconto le mie esperienze audiofile. In questo lei troverà scritti tra i più disparati e marchi tra i più diversi.

Ancora una volta è lei che deve DIMOSTRARE caro signor Ansaloni.

Le cedo la palla...

Alfredo Di Pietro
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2013 2:09 am    Oggetto: Rispondi citando

ammazza aho'... ciai pure er dossier! ehehehe

mi interessava seguire in TV la trasmissione "l'ultima parola" e s'è fatta una certa... perciò rispondo al volo a un par de cosette e aggiorniamo la seduta di terapia a domani

un paio di giorni fa ho visto che qualcuno ha utilizzato Google, per cercare la definizione di Spallone... ora sappiamo che eri tu Very Happy
in questa vicenda i contrabbandieri non c'entrano nulla -c'era bisogno di dirlo?- e il termine Spallone è utilizzato per definire chi fa da spalla, cioè a dire: chi regge il gioco

per quanto riguarda la pubblicità... nessuno ho mai detto che ti siano state commissionate delle pubblicità
sono certo che questo passaggio necessiti di ripetizione, perciò te lo torno a dire: mai detto che tu abbia ricevuto commissioni

lo so che sei tu a chiedere gli apparecchi in prova
ma preferisco adottare un'altra visuale, non penso agli apparecchi audio, ma immagino che si stia invece parlando di un trasloco o di scaricare un camion di ghiaia
e pertanto, riformulando in quest'ottica, la situazione diventa che tu contatti delle persone, chiedendo loro di poter fare il loro trasloco gratuitamente e una volta terminato il lavoro, li ringrazi per averti concesso tale opportunità

i subumani questa favoletta se la bevono, mentre gli altri comprendono che si tratta di una situazione per più versi viziata e viziosa
1) tu vai piatendo apparecchi, perciò la tua "recensione" è viziata in partenza dal favore concessoti
2) il vizio di arrivismo è piuttosto evidente, anzi direi che nel tuo caso era ravvisabile da tempo

quel tale diceva: " gli orpelli? l'arrivismo? all'amo non abbocco! "

www.ansaht.com
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2013 3:10 am    Oggetto: Rispondi citando

ANSA ha scritto:
.....lo so che sei tu a chiedere gli apparecchi in prova
ma preferisco adottare un'altra visuale, non penso agli apparecchi audio, ma immagino che si stia invece parlando di un trasloco o di scaricare un camion di ghiaia
e pertanto, riformulando in quest'ottica, la situazione diventa che tu contatti delle persone, chiedendo loro di poter fare il loro trasloco gratuitamente e una volta terminato il lavoro, li ringrazi per averti concesso tale opportunità

i subumani questa favoletta se la bevono, mentre gli altri comprendono che si tratta di una situazione per più versi viziata e viziosa
1) tu vai piatendo apparecchi, perciò la tua "recensione" è viziata in partenza dal favore concessoti
2) il vizio di arrivismo è piuttosto evidente, anzi direi che nel tuo caso era ravvisabile da tempo

quel tale diceva: " gli orpelli? l'arrivismo? all'amo non abbocco! "

www.ansaht.com

Risposta non pervenuta vedo.

Pubblicità e spallonismo sono le due accuse a cui lei non ha dato uno straccio di prova e sulle quali insisto sapendo di insistere a vuoto.
Cos'è, sta facendo retromarcia?
D'altronde nessuna risposta potrà pervenire perché nessuna può averne.

Mi rassegno e la invito a essere più cauto per il futuro.

I due esempi che ha citato nel tentativo di sviare il nocciolo della questione sono davvero inconsistenti, del tutto fuorvianti.

Perché mai una ditta traslochi dovrebbe proporre al cliente di farne uno gratis?
Il trasloco, o scaricare un camion di ghiaia, sono due lavori duri che si fanno per campare... ha mai visto al mondo una persona che li fa per hobby?
Io un lavoro ce l'ho e mi da benissimo da vivere, l'AUDIO per me è una passione, una grande passione che nutro sin da tenera età.

Recensire un diffusore piuttosto che un amplificatore è per me una gioia, una maniera di crescere e conoscere.
Si sforzi di capirlo, è come quando un amico ti presta la sua motocicletta per fartela provare o un bel disco da farti sentire.
Questa è la mia sola e unica convenienza: il piacere che ne traggo e, se permette, anche un briciolo di ambizione.

Al di là della forbitezza che ostenta vedo che in lei c'è una grettezza di fondo, evidente anche dai termini che usa nei riguardi del suo prossimo.
Non ci sono "subumani" ma appassionati, il sub (senza offesa) potrebbe esserlo chi non comprende che cosa vuol dire provare trasporto per una cosa.

Amor che move il sole e l'altre stelle.

Io non piatisco, chiedo, non insisto certamente se l'oggetto non mi viene concesso e soprattutto non mi sento in obbligo di parlare bene di quello che ho sottomano per sdebitarmi della concessione.

Piuttosto vedo una situazione completamente opposta.

Se fosse l'operatore a chiedermi di fare una recensione io, lusingato per essere stato prescelto, sarei più portato a guardare con favore l'oggetto recensito insieme al proponente.
Pensi alla situazione di un "cliente" che sceglie un negoziante piuttosto che un altro.

Alfredo Di Pietro
Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2013 3:47 am    Oggetto: tutti recensori Rispondi citando

alfredino per poter,,,
recensire un qualcosa,,,,,
bisogna avere , oltre alla cultura,,,,
anche le capacita' critiche,,,,
permettimi,,,,dai tuoi scritti,,,,
non si evince ne l una ne l altra,,,,

i tuoi scrittini sono di solito dei salamelecchi,,,,,
verso chi ti impresta i giocattoli,,,,

tutta questa fatica ed ancora non sei passato in classe A ?

dovresti pensarci un po' su,,,,,,
forse ce' qualcosa nel tuo stile che,,,,,
che cola,,,, Laughing
che trasuda,,,,,

alfre' la maggior parte di quelli che si dilettano a recensi',,,
lo fanno pe avecce l apparecchi aggratise o co lo sconto,,,,
alcuni prendono pure li,,,,sordi,,,,,(quelli piu' bravi scrivono per le riviste)
giustamente ,,,
"il lavoro" deve esser sempre retribuito,,,,

PS un vero appassionato,,,,ascolta la musica,,,,
non l apparecchi
ascolta coll orecchi,,,,
non colla lingua. Laughing
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2013 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

sono andato a rivedermi le esatte parole che Alfredo digitò nella sua ricerca in Google: "fare lo spallone"
tra le prime indicazioni fornite da Google compare Wikipedia, che parla di contrabbandieri, conseguentemente lui ha qui riproposto -paro paro- la menata nullacentrante sui contrabbandieri

1) in che mondo vive uno che per elaborare il termine Spallone deve andare su Google?
2) che livello di discernimento ha, uno che non sa rendersi conto che le definizioni riguardanti i contrabbandieri non c'entrano un cazzo... e tocca fargli l'esempio del gioco delle tre carte, con il compare Spallone che puntando finge di vincere una bella somma, per far abboccare i subumani?

è solo un piccolo episodio, ma è sintomatico della modalità recensoria DiPietresca
accade infatti la stessa identica cosa nelle sue recensioni, eccone a seguire un esempio

http://tinyurl.com/bmodf28

scrutando dentro a un apparecchio, il Di Pietro fu sorpreso dalla moltitudine di cose strane che lo popolavano, poi all'improvviso la sua attenzione fu attirata da un cosino nero, con su scritto Piher Spain
per fortuna esiste Google e detto fatto lanciò l'ennesima ricerca, arrivando alla pagina WEB della Piher, in cui effettivamente l'oggetto in questione viene definito (ad opera di qualche "DiPietresco" impiegato, suppongo) "Rotary position sensor"

e così lui ha riportato -paro paro- quella stramba definizione del cazzo

attenzione che la morale del discorso, non mira alle definizioni in quanto tali
il Di Pietro s'è perso, con tanto di fotografia che lo certifica, dietro a un banale trimmer economico, ingannato dalla definizione altisonante trovata in rete... a riprova che non ha coscienza di quali sono gli aspetti rilevanti in un'apparecchiatura audio

perciò al vizio di forma già contestato, conseguente alle situazioni equivoche, si aggiunge il vizio di competenza

www.ansaht.com
Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2013 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ANSA ha scritto:
sono andato a rivedermi le esatte parole che Alfredo digitò nella sua ricerca in Google: "fare lo spallone"
tra le prime indicazioni fornite da Google compare Wikipedia, che parla di contrabbandieri, conseguentemente lui ha qui riproposto -paro paro- la menata nullacentrante sui contrabbandieri

1) in che mondo vive uno che per elaborare il termine Spallone deve andare su Google?
2) che livello di discernimento ha, uno che non sa rendersi conto che le definizioni riguardanti i contrabbandieri non c'entrano un cazzo... e tocca fargli l'esempio del gioco delle tre carte, con il compare Spallone che puntando finge di vincere una bella somma, per far abboccare i subumani?

è solo un piccolo episodio, ma è sintomatico della modalità recensoria DiPietresca
accade infatti la stessa identica cosa nelle sue recensioni, eccone a seguire un esempio

http://tinyurl.com/bmodf28

scrutando dentro a un apparecchio, il Di Pietro fu sorpreso dalla moltitudine di cose strane che lo popolavano, poi all'improvviso la sua attenzione fu attirata da un cosino nero, con su scritto Phier Spain
per fortuna esiste Google e detto fatto lanciò l'ennesima ricerca, arrivando alla pagina WEB della Phier, in cui effettivamente l'oggetto in questione viene definito (ad opera di qualche "DiPietresco" impiegato, suppongo) "Rotary position sensor"

e così lui ha riportato -paro paro- quella stramba definizione del cazzo

attenzione che la morale del discorso, non mira alle definizioni in quanto tali
il Di Pietro s'è perso, con tanto di fotografia che lo certifica, dietro a un banale trimmer economico, ingannato dalla definizione altisonante trovata in rete... a riprova che non ha coscienza di quali sono gli aspetti rilevanti in un'apparecchiatura audio

perciò al vizio di forma già contestato, conseguente alle situazioni equivoche, si aggiunge il vizio di competenza

www.ansaht.com

Evidentemente ho poca o nulla familiarità con certi termini, non so lei...
Vorrebbe forse dire che la definizione data da Wikipedia è sbagliata, magari desidera coniarne una nuova di suo pugno?
Una cosa è certa: non è un termine lusinghiero per chi lo riceve.

Mi fa piacere per lei che è "nato imparato", che è dotato della scienza infusa, calata chissà da dove. Io da buon curioso cerco di documentarmi sfruttando i mezzi moderni, cioè anche il Web 2.0 (ma non solo quello).
E' vero, ho un approccio talvolta bambinesco con il mio hobby e allora... chi è lei che si arroga il diritto di giudicare una persona.
Le mie recensioni non le piacciono?
Non le legga, punto.

Ma questo ostentato disprezzo che dimostra nei miei confronti credo proprio che nasconda qualcos'altro. Quando non si ha stima di qualcuno lo si trascura, non si perde del tempo a spulciare ogni minima cosa che ha scritto alla ricerca del pelo dell'uovo.

Vizio di competenza?
E quando mai mi sono cimentato in analisi circuitali?
Io mi limito ad aprire l'apparecchio e descriverlo, da poco ho iniziato a inserire i link che riportano ai datasheet, cosicché chi ne sa più di me possa approfondire l'argomento.

Vizio di forma?
Definizione altisonante o meno mi dica solamente se il termine che ho utilizzato è sbagliato oppure no.
E' stata fornita al lettore una definizione corretta o scorretta?

Le prove delle mie collusioni pubblicitarie dove sono, le ha preparate?

Alfredo Di Pietro

P.S. Nullacentrante un paio di palle....
Se lei non conosce il significato esatto dei termini, cortesemente eviti di usarli.
Non le piace Wikipedia? Bene ho altri link utili:
http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/s/spallone.aspx?query=spallone

http://www.dizionario-italiano.eu/definizione-significato/spallone_69215.html

http://archiviostorico.corriere.it/2001/maggio/16/Spalloni_bricolle_voci_del_contrabbando_co_5_0105161707.shtml

Le prime che mi sono capitate a tiro...
Se vuole posso continuare.
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2013 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

va da sè, che sono al corrente anche delle tue ricerche Google incentrate sulle parole: "alfredo di pietro" (scritto in minuscolo... la ricerca nello scorso mese è stata ripetuta 5 volte)

evidentemente la tua "passione audio" non è limitata ai soli ambiti personali, ma si alimenta anche di sottaciute ambizioni di popolarità

" gli orpelli? l'arrivismo? all'amo non abbocco! " ... diceva quel tale

www.ansaht.com
Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2013 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

ANSA ha scritto:
va da sè, che sono al corrente anche delle tue ricerche Google incentrate sulle parole: "alfredo di pietro" (scritto in minuscolo... la ricerca nello scorso mese è stata ripetuta 5 volte)

evidentemente la tua "passione audio" non è limitata ai soli ambiti personali, ma si alimenta anche di sottaciute ambizioni di popolarità

" gli orpelli? l'arrivismo? all'amo non abbocco! " ... diceva quel tale

www.ansaht.com

Uh... e come mai tanto interesse per la mia modesta persona?
Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2013 3:18 pm    Oggetto: Re: tutti recensori Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
alfredino per poter,,,
recensire un qualcosa,,,,,
bisogna avere , oltre alla cultura,,,,
anche le capacita' critiche,,,,
permettimi,,,,dai tuoi scritti,,,,
non si evince ne l una ne l altra,,,,

i tuoi scrittini sono di solito dei salamelecchi,,,,,
verso chi ti impresta i giocattoli,,,,

tutta questa fatica ed ancora non sei passato in classe A ?

dovresti pensarci un po' su,,,,,,
forse ce' qualcosa nel tuo stile che,,,,,
che cola,,,, Laughing
che trasuda,,,,,

alfre' la maggior parte di quelli che si dilettano a recensi',,,
lo fanno pe avecce l apparecchi aggratise o co lo sconto,,,,
alcuni prendono pure li,,,,sordi,,,,,(quelli piu' bravi scrivono per le riviste)
giustamente ,,,
"il lavoro" deve esser sempre retribuito,,,,

PS un vero appassionato,,,,ascolta la musica,,,,
non l apparecchi
ascolta coll orecchi,,,,
non colla lingua. Laughing

Carlo, ricorda la favola dei talenti...

Ognuno sta al mondo con le proprie capacità, piccole o grandi che siano.
Esistono recensori in classe A, B... ma non per il fatto che uno sia modesto non debba scrivere nulla.

C'è posto per tutti su questa terra.

Se i miei "scrittini" sono poveri nei contenuti, cultura e capacità critiche si trascurano, semplicemente.

Si giunge così al paradosso che siano molto meglio conosciuti dai detrattori e non dai sostenitori.

Ecco, vorrei essere trascurato da te da Daniele e gente come voi, chiedo troppo?

P.S. Esiste la passione per la musica (e io ne ho tantissima), da ragazzo studiavo clarinetto e percussioni, ho una vasta discoteca di classica e altri generi.
Ma esiste anche una passione per i mezzi di riproduzione, perché non dovrebbe esistere?
Chi l'ha stabilito?
sordo

MessaggioInviato: Dom Mag 12, 2013 4:02 am    Oggetto: Club Rotary Position Sensor Rispondi citando

Citazione:
Se i miei "scrittini" sono poveri nei contenuti, cultura e capacità critiche si trascurano, semplicemente.

Vorrei rassicurati , alli scritti tuoi preferisco ascoltar musica ,
ma al tempo stesso ,
non vorrei offenderti ,
dicendoti che ,,,
non ti ho mai letto se non con l intento di divertirmi ,
pensare di scriver recessioni serie e far invece rider,,,,,
credo che non sia il massimo,,,,,

tutto l impegno che metti nelle tue recensioni potrebbe esser impiegato meglio,,,
(evito accuratamente di darti consigli,,,per il terrore che tu li possa seguire)
ma giustamente ognuno di noi è padrone di farsi rider dietro,,,,
questo è il web 2.0
Laughing

vedere uno spreco tale di "talento" mi rende un pò triste,,,,,
ma poi quando leggo(si lo confesso) qualcosa di tuo e rido,,,,,
mi dico,,,,,
ognuno di noi ha uno scopo nella vita,,,,
un pò come ,,,il,,,

rotary position sensor(il più esclusivo club di recensori Audio 2.0 da te presieduto)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Majalandia... il regno degli Spalloni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti