Indice del forum AnsaHT.com

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mi spieghi signor Alfredino
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Majalandia... il regno degli Spalloni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 12:17 pm    Oggetto: Mi spieghi signor Alfredino Rispondi citando

Citazione:

http://it.linkedin.com/pub/alfredo-di-pietro/34/475/48
Infermiere Professionale, presso Ospedale Salvini Garbagnate milanese
Giornalista audio freelance

Shocked
Questa cosa qua,,,si chiama usurpazione di titolo,,,
art 498,,,,,
si rischia una bella multa,,,
oltre alla figuraccia,,,fatta
dal giornalista audio fregnacciaro,,,,, Embarassed
Alfredì,,,,me sa che te stai a montà la testa,,,!!!! Laughing
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2013 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

A suo tempo era capitato pure a me di imbattermi in quel profilo, menzionandolo in uno scambio tra forum... poi dopo qualche tempo Alfredo mi comunicò via email di averlo rimosso.

Va riconosciuto, che perlomeno si cura di quanto gli viene segnalato.

A tal proposito mi torna in mente quanto da lui scritto di recente nello SpalloneForum... ancora una volta minacciava l'uso improprio di miei scritti, in questo caso si trattava di email. Incurante delle leggi sulla privacy, lui le sventolava come spauracchio di sputtanamento.
In realtà in quelle email un po' datate (a memoria non saprei dire quanto esattamente), gli elencavo alcuni semplici consigli, per fare delle recensioni decenti. Ricordo tra l'altro, che gli suggerivo di rafforzare l'aspetto tecnico, attraverso consulenze (a me per esempio è già capitato, che dei recensori professionisti di primarie riviste cartacee, mi chiedessero pareri e delucidazioni tecniche) oppure delle partnership con personaggi adatti.
Cosa possa esserci di sputtanevole per il sottoscritto in tutto ciò, non è dato sapersi... sappiamo però che quando si critica Di Pietro senza mezzi termini, lui reagisce malamente e in modo illogico e quindi deve aver tirato in ballo le mie email in preda ad un raptus.

www.ansaht.com

L'ultima modifica di ANSA il Sab Mag 18, 2013 9:14 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2013 3:19 am    Oggetto: La vipera Rispondi citando

Si dice che girasse per il TAV armato di registratore nascosto,,,
per carpire dichiarazioni compromettenti,,,,

Venni avvicinato da uno dei suoi amici/conoscenti,,,,
mi fece,,,"sordo occhio che il Dipietro registra tutto quello che dici"
al che je feci,,,,
"a morè e sticà , io sono così sempre , non ho segreti , pubblicate tutte le mie email , e quantaltro,,,"

Poi dopo poco mi imbattei nel losco individuo,,a cui feci una bella lavata di capo,,,,per le affermazioni e l iscrizione da parte sua al sito "del defunto trapassato"(parliamo di svariati anni fà , quando ancora alfredino era uno ,,,sconosciuto Laughing ),,,mi scatenai,,,,come sempre,,,,chissà magari ha ancora la registrazziò??

Dopo allora lo rividi sempre al TAV,,,,ma come si dice a roma nunmeloiciulai de pezza,,,,anzi je fecci,,,"pussavia brutta bertuccia",,,,poco prima che aprisse la bocca per,,salutarmi,,,,

Mi sono sempre chiesto come fossero gli arrampicatori sociali,,,,?
cosa li muovesse,,,,,
il perchè oscuro che li porta a,,,prostituirsi,,,,non per un pezzo de pane,,,
ma per la vana gloria de avecce er nome scritto su na rivista,,,,,

boh?,,,

io ho sempre pensato che il mio tempo è prezioso ,,,,
sprecarlo per apparire ,,,altro,,,!
invece di,,,
esser,,,,
quello che sono,,,,

è solamente un inutile spreco,,,,,
il mio ego è troppo grande,,,,,per esser contenuto,,
in uno spazio a pagamento,,,,

mi limito a donare,,,incurante di chi possa e voglia ricevere,,,
per questo scrivo principalmente per me,,,,e per altre tre persone.
Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2013 2:18 pm    Oggetto: Schlomo Rispondi citando

Citazione:
Io penso molto semplicemente che il recensore professionista non debba mai dimenticarsi di essere un appassionato, conservare sempre quello spirito "bambino" che è curiosità e gioco, due fattori che non devono mai venir meno pena un calo di entusiasmo chiaramente avvertibile dal lettore.
Per spirito bambino mi riferisco alla differenza, meravigliosamente, esposta da Sigmund Freud, sulla differenza tra lo scherzo e il gioco. Il gioco è per il bambino una cosa terribilmente seria, lui non scherza ma gioca.
L'adulto scherza, il bambino gioca...

L'arte del recensire è tutta qui: riuscire a trasmettere il proprio "infantile" entusiasmo al lettore, contagiarlo con la propria curiosità foriera di aspettative. Deve farlo però "cum grano salis", mescolando esperienza, competenza, conoscenza del mercato in un mix compatto e compattante.
Alfredo Di Pietro

Riempir pagine con banalità,,,questa è l arte del,,,
re,,,cesso,,re,,,,

l arte di certi recensori(la maggior parte),,,,
si potrebbe sintetizzare co una frase,,,,,
Alfredì tira fori la lingua,,,, Laughing
Ospite

MessaggioInviato: Mer Mag 22, 2013 1:40 am    Oggetto: Rispondi citando

ANSA ha scritto:
A suo tempo era capitato pure a me di imbattermi in quel profilo, menzionandolo in uno scambio tra forum... poi dopo qualche tempo Alfredo mi comunicò via email di averlo rimosso.

Va riconosciuto, che perlomeno si cura di quanto gli viene segnalato.

A tal proposito mi torna in mente quanto da lui scritto di recente nello SpalloneForum... ancora una volta minacciava l'uso improprio di miei scritti, in questo caso si trattava di email. Incurante delle leggi sulla privacy, lui le sventolava come spauracchio di sputtanamento.
In realtà in quelle email un po' datate (a memoria non saprei dire quanto esattamente), gli elencavo alcuni semplici consigli, per fare delle recensioni decenti. Ricordo tra l'altro, che gli suggerivo di rafforzare l'aspetto tecnico, attraverso consulenze (a me per esempio è già capitato, che dei recensori professionisti di primarie riviste cartacee, mi chiedessero pareri e delucidazioni tecniche) oppure delle partnership con personaggi adatti.
Cosa possa esserci di sputtanevole per il sottoscritto in tutto ciò, non è dato sapersi... sappiamo però che quando si critica Di Pietro senza mezzi termini, lui reagisce malamente e in modo illogico e quindi deve aver tirato in ballo le mie email in preda ad un raptus.

www.ansaht.com

Esattamente, fu un errore scrivere sul mio profilo quelle informazioni.
Non sono un giornalista, sono un appassionato cui piace scrivere.

Quel profilo ora non esiste più.

Però ammettilo Daniele, con il thread "Alfredo Di Pietro Ciacedda", ci sei andato giù piuttosto pesante, sfido chiunque a non risentirsi.
A te sarebbe piaciuto essere trattato in quella maniera?
E' un modo di fare che purtroppo può indurre il lettore ad accomunarti con dei ben noti "personaggi" che ammorbano il Web.

Sul perfezionamento tecnico nel campo delle misure ci sto lavorando, Non sono cose semplici, ci vuole tempo, applicazione ed esperienza.
Credo tu lo sappia meglio di me...
Se diamo un'occhiata ai tentativi iniziali, ritengo di essere discretamente migliorato.

Le critiche COSTRUTTIVE sono sempre ben accette, anzi le invoco in quanto mi danno la possibilità di correggere l'errore, ci mancherebbe!
Ecco perché ti ho ringraziato sulla questione del "Former" della bobina mobile.

Alfredo

P.S E comunque non ho il colesterolo alto... Very Happy
Ospite

MessaggioInviato: Mer Mag 22, 2013 2:00 am    Oggetto: Re: La vipera Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Si dice che girasse per il TAV armato di registratore nascosto,,,
per carpire dichiarazioni compromettenti,,,,

Falso.
Il Voice Recorder l'ho usato per delle piccole interviste agli operatori sulle novità.
Tutte cose che sono regolarmente finite nelle didascalie.

Anonymous ha scritto:
Venni avvicinato da uno dei suoi amici/conoscenti,,,,
mi fece,,,"sordo occhio che il Dipietro registra tutto quello che dici"
al che je feci,,,,
"a morè e sticà , io sono così sempre , non ho segreti , pubblicate tutte le mie email , e quantaltro,,,"

Ah si? E chi sarebbe questo conoscente?

Anonymous ha scritto:
Poi dopo poco mi imbattei nel losco individuo,,a cui feci una bella lavata di capo,,,,per le affermazioni e l iscrizione da parte sua al sito "del defunto trapassato"(parliamo di svariati anni fà , quando ancora alfredino era uno ,,,sconosciuto Laughing ),,,mi scatenai,,,,come sempre,,,,chissà magari ha ancora la registrazziò??

Non ci fu alcuna registrazione né lavata di capo.
Anche quello fu un errore, forse l'errore più grosso che abbia mai commesso.
Tu non hai mai sbagliato in vita tua?
Chi sei tu per venirmi a fare la morale?

Anonymous ha scritto:
Mi sono sempre chiesto come fossero gli arrampicatori sociali,,,,?
cosa li muovesse,,,,,
il perchè oscuro che li porta a,,,prostituirsi,,,,non per un pezzo de pane,,,
ma per la vana gloria de avecce er nome scritto su na rivista,,,,,
boh?,,,

Ma arrampicatore dechè?
Ci sono milioni di blogger in tutto il mondo.
Riguardo la firma non la vedrai mai se non nel mio sito "Non solo audiofili".
Non m'interessa scrivere sulle riviste importanti né a loro interessa avere un "giornalista" come me.
Quanto sei lontano dalla verità...

Anonymous ha scritto:
mi limito a donare,,,incurante di chi possa e voglia ricevere,,,
per questo scrivo principalmente per me,,,,e per altre tre persone.

Stai tranquillo, con il modo che hai di trattare (anzi bistrattare) il tuo prossimo, è già un grosso risultato essere seguito da tre persone.
Puoi ritenerti più che soddisfatto.

Alfredo
Ospite

MessaggioInviato: Mer Mag 22, 2013 5:14 pm    Oggetto: basta poco Rispondi citando

Non serve ri-batter punto su punto,,,,i tuoi scritti,,,
lascio a chi legge,,,,
la facoltà di giudicare,,,,
i lettori ci conoscono,,,,,molto bene. Cool
sordo

MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 3:41 pm    Oggetto: la sfida Rispondi citando

Alfredo , vuoi fare il giornalista?
vuoi esser considerato un difensore degli acquirenti?
vuoi acquistare la fiducia del lettore?
basta poco,,,,basta avecce un pò di palle,,,,
pubblica sta storiella sul tuo sito,,,,

http://www.iperhifi.com/index.php/forum/5-general-audio/913-clearaudio#941

facce vedè che ciai la schiena dritta,,,,,,che oltre alla lingua ciai qualchecosaltro,,, Laughing
Profilo Invia messaggio privato
Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 1:03 pm    Oggetto: omo avvisato,,,, Rispondi citando

proprio ora ho avvisato Alfredo tramite posta elettronica,,,,
de stà sfida che je ho lanciato,,,
così non puo aver nessuna scusa,,,,
del tipo,,,,

non c ero,,,
non sapevo,,,
non ho visto,,,,
ero malato,,,,
stavo in vacanza,,,,

se pubblica sappiamo chi può essere,,,,,

se non pubblica sappiamo chi è stato e chi è,,,,,
Ospite

MessaggioInviato: Dom Giu 02, 2013 12:00 am    Oggetto: Re: omo avvisato,,,, Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
proprio ora ho avvisato Alfredo tramite posta elettronica,,,,
de stà sfida che je ho lanciato,,,
così non puo aver nessuna scusa,,,,
del tipo,,,,

non c ero,,,
non sapevo,,,
non ho visto,,,,
ero malato,,,,
stavo in vacanza,,,,

se pubblica sappiamo chi può essere,,,,,

se non pubblica sappiamo chi è stato e chi è,,,,,

Ho finito di leggere tutto adesso.

L'episodio è certamente spiacevole, se così sono andate davvero le cose hai ragione a lamentarti, ma...

- Secondo me hai cercato lo scontro con la Clearaudio. Se volevi potevi comprare direttamente da loro, il materiale era disponibile.

- Il mio sito non ospita lamentele di clienti che hanno ricevuto un trattamento criticabile.

- Non vedo perché dovrei essere trascinato in prima persona in un discorso che non mi riguarda.

- Ne hai già parlato nel tuo forum, quindi il sasso lo hai lanciato benissimo.

- Io non devo dimostrare nulla né a te né a nessun'altro, se vuoi criticarmi prendiamo una mia recensione ed esaminiamola nel dettaglio.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Majalandia... il regno degli Spalloni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti