Indice del forum AnsaHT.com

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ma chi me l'ha fatto fare :-(
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> di tutto un po'
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 7:47 pm    Oggetto: Ma chi me l'ha fatto fare :-( Rispondi citando

Il mio rumoroso PC non ce la fa più e a volte ho l'impressione, che nel caricare lentamente le pagine internet, emetta una sorta di cigolio... è quindi giunto il tempo di sostituirlo.
In passato sbrigavo la faccenda con metodo spiccio, acquistando un PC preassemblato di costo medio, pronto all'uso.
Invece quest'anno, per estraniarmi da un mondo audio online ostruito dai soliti noti soggetti escrementizi, ho avuto l'impulso di dedicarmi alla scelta delle singole parti sciolte, con cui poi assemblarmi il PC di costo medio.

A dire il vero mi sento nel ruolo del Bebbato, che prima deve destreggiarsi all'acquisto schivando i Velociraptor, poi deve saltarci fuori tecnicamente a far funzionare il tutto... e a dirla tutta mi sono pure già pentito, ma è tardi per tornare indietro.

I primi due acquisti li ho sbagliati completamente:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=321315944703&ssPageName=ADME:L:MAV:IT:1123
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=321315924556&ssPageName=ADME:L:MAV:IT:1123

Di sbagliato c'è, che il margine di convenienza è in questo caso insignificante rispetto ai prezzi più competitivi offerti dal mercato, per giustificare i maggiori rischi connessi con l'acquisto da un privato, invece di un venditore professionale. Specie considerando, che i due oggetti non sono accompagnati da prova d'acquisto, mancando la quale non si può usufruire di assistenza.
Eppure già da ragazzino mi avevano insegnato i fondamentali: mai e poi mai rischiare 100 Euro su un vincente "sicuro", per intascare solo 10 Euro... è molto più saggio cercare di individuare chi potrebbe vincere se salta il favorito e puntare pochi Euro su un vincente che paga molto o al limite rischiare 30 Euro su un piazzato incerto che paga alla pari.

A ulteriore mortificazione, ho scoperto ad aste concluse, che il venditore è del tutto anonimo, l'account è intestato ad una donna e il numero telefonico fornito risulta non attivo!
Al che non ho pagato e le aste sono state annullate.
Resta il fatto, che un inizio del genere, oltre a ridurti l'autostima, induce un certo pessimismo sugli esiti di una storia, che si preannuncia lunga e difficoltosa Sad

www.ansaht.com
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Feb 14, 2014 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il successivo tentativo è andato decisamente meglio:
http://www.ebay.it/itm/161219556724?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Alimentatore Corsair AX860i, usato pari al nuovo: 100 Euro.
Una volta arrivato, l'oggetto è risultato effettivamente ben messo... mai aperto e con tracce inesistenti di polvere accumulata all'interno.
Tra l'altro il venditore si è dimostrato persona disponibile e squisita.

A un audiofilo con propensioni esoteriche come me, gli vengono le bolle a parlare di alimentatori switching, ma va riconosciuto che il Corsair AX860i è decisamente ben studiato e con ottimi materiali.

www.ansaht.com
sordo

MessaggioInviato: Ven Feb 14, 2014 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tra l'altro il venditore si è dimostrato persona disponibile e squisita.

Il venditore,,era quello che nella foto regge la,,,
s,,,ventola Cool
Profilo Invia messaggio privato
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

sordo ha scritto:

Il venditore,,era quello che nella foto regge la,,,
s,,,ventola Cool

No, quella è la postina... ma pure il corriere non è niente male Very Happy

www.ansaht.com
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo essermi documentato nel WEB, ho ordinato un po' di materiale... ovviamente senza farmi consigliare da nessuno (auguri!).
Anche il punto d'acquisto l'ho scelto senza farmi consigliare (ri-auguri!) e siccome pratica prezzi decisamente concorrenziali (augurissimi!), sto aspettando di vedere come va a finire.

I pezzi ordinati sono i seguenti:

[Q.tà 1] in04gg Simm DDR3 PC1600 16GB CL9 Corsair VenP k CMY16GX3M2A1600C9R - 119,72 Euro + IVA 22%

[Q.tà 1] in04gg CPU Intel 1150 i5-4670K Ci5 Box (3,4GHz) BX80646I54670K - 152,89 Euro + IVA 22%

[Q.tà 1] in04gg MB 1150 ASUS Z87 Pro C2 (ATX) (90MB0DT0-M0EAY5) - 123,41 Euro + IVA 22%

[Q.tà 1] in04gg SSD 2,5 120GB Corsair Neutron GTX 7mm CSSD-N120GBGTXB-BK - 85,19 Euro + IVA 22%

www.ansaht.com
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 1:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho ricevuto un'email dal corriere, che spiega di aver ritirato la merce dal venditore e mi avvisa che la consegna è prevista per la settimana prossima.

Inizialmente farò un assemblaggio sul tavolo delle parti sfuse, per un test preliminare, che prevede l'utilizzo del dissipatore stock, poi in seguito se tutto funziona, vedrò di scegliere un mobile e un dissipatore silenzioso, per un assemblaggio come si deve.
Tra i pezzi ordinati, elencati nel messaggio precedente, manca la scheda video.

Ho considerato, che non essendo un accanito giocatore, mi potrebbe andare bene una scheda video di tipo R9-270X, altrimenti servirebbe una scheda assai più performante e conseguentemente più costosa.
Tra le R9-270X di diverse marche e differenti soluzioni di raffreddamento, mi piace la MSI R9-270X Gaming, possibilmente nella versione con allegato il gioco BF4... perchè è vero che le R9-270X non sono il massimo per giocare, ma comunque è possibile farlo in maniera dignitosissima.

Tra le caratteristiche positive delle schede video MSI, c'è il saggio compromesso tra temperatura e rumore.
Asus ai regimi minimi è un poco più silenziosa, ma questo comporta una temperatura minima più elevata e la RAM non è dissipata, il tutto a scapito della longevità... ma può darsi che via software sia possibile variare la temperatura minima d'esercizio.

Il venditore di cui sopra non aveva la MSI R9-270X, così ho fatto l'acquisto su eBay.it, e già che c'ero ho acquistato anche un hard disk Western Digital da 4 Tera, pagando il tutto con Paypal.
Il venditore napoletano, mi scrive il giorno dopo affermando, che non ha la scheda video da me acquistata e mi propone una R9-270 (senza la "X", quindi più economica), senza accennare a conguagli.
Vorrei rispondergli che non sono un Bebbato, ma più semplicemente chiedo l'annullamento dell'asta e la restituzione dei soldi.
Ebbene, so che non mi crederete, perchè io stesso ho difficoltà a metabolizzare l'accaduto, fatto sta, che il venditore mi risponde dicendo: "non ci sono problemi" e dopo qualche minuto, mi arrivano le email con le due aste annullate (anche quella dell'HD) e il riaccredito dell'intero ammontare!

Un napoletano che ti ridà i soldi, è roba mai sentita prima, ci si potrebbe scrivere la trama di un episodio della serie "ai confini della realtà"!!
Ecco i link delle due aste:
http://www.ebay.it/itm/261396135525?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
http://www.ebay.it/itm/251448563305?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

www.ansaht.com
sordo

MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 1:28 pm    Oggetto: sole di tutto er monno unite Rispondi citando

Amico mio ,,io è ormai un pezzo che non compro più in Italia,,,
di solito paghi quello che compri sempre di più ,,,

PS aricordati che i "Napoletani" esistono dappertutto,,,
io le uniche due sole,,,,ricevute sul uebbe,,
le ho ricevute da TEDESCHI Shocked

il mio amico avvocato,,,,anche,,,,, Shocked
Profilo Invia messaggio privato
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Feb 23, 2014 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sempre alla ricerca di una scheda video R9-270X, mi imbatto nella seguente asta:
http://www.ebay.it/itm/251442090492?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Trattandosi di un oggetto nuovo in garanzia, il prezzo di 180 Euro risulta interessante, in rapporto agli altri venditori che invece chiedono 195 Euro e più (nota), inoltre l'asta prevede anche la possibilità di fare una proposta, quindi ci provo e offro 165 Euro.
La mia proposta viene accettata e passo quindi a contattare il venditore, ma ancora una volta risulta che l'account è intestato a una donna e al numero telefonico fornito non risponde nessuno.
Solo in seguito riesco a comunicare e si scopre che il marito si è registrato e vende su eBay a sua insaputa.
Io che sono malfidente per natura, dubito che lui si sia registrato con gli estremi della moglie, dopo aver sputtanato il feedback dell'account personale eBay.

Comunque la trattativa va avanti e per iscritto chiedo i dati per effettuare il bonifico, aggiungendo che il pagamento Paypal sarebbe più spiccio.
Lui mi risponde dicendo che Paypal comporta delle spese e per ammortizzarle servirebbe annullare l'asta, per evitare i costi eBay. L'ipotesi di annullare l'asta non mi ispira, perciò gli rispondo che non voglio farlo spendere e nuovamente gli chiedo i dati per il bonifico.
Lui invece annulla l'asta... e così facendo, in un sol colpo riaccende i dubbi e crea i presupposti per defilarsi, cosa che non manco di fare.

Se a qualcuno interessa, la scheda è nuovamente in vendita:
http://www.ebay.it/itm/Asus-R9-270X-DirectCU-II-TOP-Radeon-mining-scrypt-r9270x-dc2t-2gd5-/251453918265?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item3a8bd24c39&_uhb=1

(nota)
per la cronaca: ora MrPrice offre quella scheda a 179,99

www.ansaht.com
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Feb 25, 2014 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sto thread sta a diventà na roba tipo "caro diario"... e allora vada per tale formula Very Happy

Caro Diario,
sebbene abbia scritto in precedenza di essere tendenzialmente malfidente, evidentemente non lo sono abbastanza da evitare colpi di testa.
Mentre scandagliavo eBay alla ricerca di una scheda video, mi sono imbattuto in una storia del tutto improbabile. Un "lampione", cioè un utente neo iscritto segnalato dall'apposita icona raggiante, di nazionalità russa e a zero feedback, metteva in vendita una Asus R9-280X usata per 60 Euro.
Chiaramente un'asta del genere desterebbe diffidenza a chiunque, figurarsi al sottoscritto! Però non so come, ho avuto un irragionevole impulso al rischio, del tutto privo di calcolo, se non per l'accortezza di verificare che l'immagine utilizzata per l'inserzione, non fosse di provenienza internet.
Mi son detto che, trattandosi di una cifra potabile e avendo risparmiato circa 60...80 Euro con l'alimentatore, in fondo si poteva tentare. Ovviamente sono le classiche scusanti, che ci si dà per giustificare la voglia di fare una cazzata.

Fatto sta che procedo all'acquisto, pagando subito dopo con PayPal:
http://www.ebay.it/itm/171242634160?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Il giorno seguente, il venditore segnala che il pacco è stato spedito, ma una strana sensazione mi spinge a verificare come procedono le sue vendite e... ahi ahi ahi, ha messo in vendita, con la stessa foto della prima asta, altre 2 schede Asus R9-280X
http://www.ebay.it/itm/asus-r9-280x-/171243740171?pt=PC_e_Server&hash=item27deec1c0b&_uhb=1

La situazione è più che mai lampante, ma per prassi gli scrivo chiedendo spiegazioni e il numero di tracciatura della spedizione.
Lui non risponde e nel frattempo entrambe le schede vengono acquistate.
Ormai per me la storia è finita... i soldi sono persi e non c'è nulla che si possa fare.
Ma il giorno successivo il marpione fa una mossa, che apre uno spiraglio ad una flebile speranza... il sedicente Дмитрий Токарев di Mosca, pone in vendita altre 2 schede Asus R9-280X
http://www.ebay.it/itm/asus-r9-280x-/171245046781?pt=PC_e_Server&hash=item27df000bfd&_uhb=1

Notoriamente eBay e PayPal ti tutelano, se ne hai diritto e se è possibile farlo, nel senso che eBay e PayPal non pagheranno mai e poi mai di tasca propria, ma si rivarranno laddove possibile.
Logicamente il classico marpione fa in modo, che non sia possibile rivalersi, intascando i soldi e volatilizzandosi.
Però in questo caso è ancora operativo e quindi sussistono i presupposti per intercettare eventuali somme in transito sul suo account PayPal.

Consapevole di ciò, mi sono mosso su tutti i fronti, sperando che nel frattempo avvenisse un'altra vendita.
Come prima cosa ho aperto una contestazione PayPal, spiegando le circostanze e chiedendo nuovamente al "venditore" il tracking della spedizione.
Poi ho segnalato ad eBay le tre aste, per sospetta frode.
Infine ho telefonato all'assistenza eBay, chiedendo di monitorare la situazione.

Il giorno dopo una delle due schede è stata acquistata e automaticamente i soldi versati in pagamento su PayPal, sono stati bloccati e girati a risarcimento del sottoscritto Very Happy
Per ringraziare, ho subito rilasciato un "WARNING" grande come una casa nei feedback del lampione russo, il che equivale alla fine di quell'account.
Dasvidania tovarish Dmitry Tokarev da Mosca.

Vedo ora, che ha accumulato un altro feedback negativo, ed è scritto in italiano!!
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=dkr.168&ftab=AllFeedback
Mi spiace amico... mors tua vita mea.

www.ansaht.com
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2014 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente ho i componenti ordinati.
A dire il vero erano arrivati lunedì della settimana scorsa, ma il modello della scheda madre Z87-PRO era errato, mi avevano spedito il 90MB0DT1-M0EAY5, anzichè 90MB0DT0-M0EAY5, così ho dovuto aspettare che mi spedissero quello giusto.
Ora ho in casa due schede Z87-PRO... e aspetto che il corriere passi a ritirare quella da restituire.

E' andata persa una settimana e non solo quella, in quanto si era resa disponibile a catalogo la scheda video Palit GTX750Ti a 97 Euro + IVA, ma nel frattempo è andata esaurita... li mortè!!
Ho infatti mollato le R9-270X che stavo puntando, impressionato dal potente Kung-Fu della nuovissima architettura Maxwell di Nvidia.
Per il momento Nvidia ha commercializzato solo la piccolina, ma è facile intuire che l'imminente uscita dei modelli maggiori asfalterà la concorrenza.

Il nuovo piano prevede quindi l'attesa dei nuovi modelli Maxwell di Nvidia, prospettiva attuabile grazie alla VGA incorporata nella motherboard Z87-PRO... non so come va, ma se permette un minimo di funzionalità, ci arrangiamo e tiriamo avanti.
Il piano alternativo potrebbe essere quello di catturare una piccola GTX750 a costo contenuto, da utilizzare a titolo provvisorio con la Z87-PRO, per poi indirizzarla all'upgrade dell'attuale vetusto PC, per avere una seconda macchina operativa, di scorta al PC principale.

www.ansaht.com
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> di tutto un po' Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: