Indice del forum AnsaHT.com

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

BeBboLandias andosunt feles,Lonza et vulpes
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> il meglio e il peggio dai Forum Audio
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sordo

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 10:15 pm    Oggetto: BeBboLandias andosunt feles,Lonza et vulpes Rispondi citando

dopo l homo erectus,,,
abbiamo l homo bebbus,,,

Citazione:
Bebo 18:24 (March 29 06:24PM )

Certi commenti astiosi, intelettualoidi del menga, rivelano solo l'imbecillitù di chi li scrive.

Grazie a Dio nella mia insana passione sono accompagnato da grandi scrittori, grandi musicisti, grandi artisti.
Ebbene si, amo il calcio, sono tifoso, ammiro il Capitano e riesco a parlare di Borromini o Schiele, di Pergolesi o Hindemit e poi di andare allo stadio e lanciare l'ombrello in campo ( non lo faccio più, va do meno allo stadio, se ci vado mi sequestrano l'ombrello prima di uscire di casa, non si riesce più, per fortuna, a tirare un ombrello in campo ).
Il paragone col Papa l'avete fatto solo voi.

Ma fate le persone serie, non gli squallidi seriosi!
Bebo Moroni

Hic Sunt Leones

mettiamo il link,,,,perchè pieno di perle,,,,
ce stà pure il Lincè,,,
risate garantite,,,

PS Mi ricordo ancora la descrizione che fece bebbus dell adagio del quarto concerto di Beethoven,,,,
grande sfoggio di,,curtura,,,
cita,,,citare,,,,
peccato che il quarto non abbia,,,
adagi,,,,

Hindemith,,,, si scrive con l acca finale,,,,

alla fine è tutta questione di,,,
cultura,,,,forse è mejio che te occupi de Totti,,,,,

http://forum.videohifi.com/discussion/350144/grande-francesco

L'ultima modifica di sordo il Gio Ago 07, 2014 7:04 pm, modificato 4 volte
Profilo Invia messaggio privato
Ospite

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2014 1:34 pm    Oggetto: l ammucchiata Rispondi citando

Citazione:
Bebo 11:11 (April 5 11:11AM )

Cioè Alberto, quello che qui non paga. Facciamole 'ste differenze. Io non ho mai frequentato le ammuccchiate ( una piccola partouze a vent'anni, va beh, si sperimenta, ma non erano giornalisti audio, mioddio, erano belle signorine), puoi chiedere ai distributori delle mie recenti e meno recenti recensioni come sono andate le vendite,agli acquirenti se si riconoscono in quello che ho scritto, e a un certo editore, l'unico, perchè si sia rifiutato di pubblicare, dopo averle ansiosamente chieste, le mie stroncature discografiche.
O dici "esclusi voi", o è chiaro che non c'è discussione possibile. Ma benedett'Iddio, mi sembra anche naturale no?
Bebo Moroni
Hic Sunt Leones

Ma quanno mai,,,!!!!!

la stroncatura non appartiene alli giorna,b,allisti,,,italici,,,
e per smentire ciò basta poco,,,,,
a Be ciai VHF,,,,perchè le stroncature discografiche non le hai pubblicate li,,,
??????????????????????????????????????????????????
perchè non hai mai pubblicato una stroncatura in vita tua,,,,,,??
Hic sunt cocones,,,quelli perlappunto che ti mancano Laughing Laughing Laughing
sordo

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2014 3:43 am    Oggetto: ma che te suchi,,, Rispondi citando

Citazione:
Bebo 4. April
Caro Otrebla, "il più pulito c'ha la rogna" è uno slogan che ti sei autoconiato e hai cercato di affidare a me estraendolo con la tecnica peggiore della stampa, quella del virgolettato, da qualcosa che io non ho mai scritto né mi sognerai mai di scrivere. Siccome ho un terribile complesso di superiorità, mai mi mischierei ad alcuna manica di rognosi, né mi inserirei nel branco. Ho insegnato a scrivere ad intere generazioni di aspiranti scrittori di cose musicali, come diceva Hendrix, alcuni mi hanno copiato talmente bene che quando li sento (leggo) sento (leggo) anche i miei errori.

Alexis: la stampa tedesca ha imparato da noi, ha comprato le nostre testate, le ha imitate, ed ora, godendo di una buona situazione economica interna e di un mercato che vent'anni fa era circa un quinto del nostro, può patinare e scoprire, "oh mein got!", che gli ampli a triodi "suonano indubitabilmente meglio di tutti gli altri", che è affermazione assoluta e dunque fasulla (con cosa suonano meglio degli altri? Quando e perché? Proviamo a collegarne uno a una coppia di Stax ELS?), mentre quando io vent'anni fa collegavo i Beltaine alle Dahlquist e le facevo suonare tra lo stupore generale, stavo facendo operazione di retroguardia... Io non ho mai capito perché Nuti e poi la Conti etc. non abbiano voluto fare quell'edizione inglese che gli americani ci chiedevano insistentemente a ogni CES guardando ammirati le nostre riviste. Oppure si, perchè sarebbe costato moltissimo distribuirle in un mercato in cui si vendono relativamente poche riviste.
Io non ho mai preteso d'insegnare il mestiere ai costruttori di automobili né ai cuochi di suchi, invece quando si parla di stampa sono tutti giornalisti ed editori. Guai a parlare ( giustamente) di meccanica quantistica se non sei un fisico, ma se si tratta di letteratura sono tutti Proust.
Bah, bizzarrie...
Bebo Moroni
Hic Sunt Leones

costui ha un tale complesso,,,,,lussemburghese,,,
di inferiority,,, Laughing
certificato con tanto di,,,,,,
cattedra alla facolta' Hic sunt cojiones,,,,
che nun sa' scrive manco la parola,,,,
sushi,,,,

ps ma lai fatto l esamino per diventa' giornalaio,,,?

pss fa na cosa,,oltre ad non insegnare il mestiere ai cuochi di "suchi"
non insegna' il mestiere alli americani,,,,
che fai la figura di Nando,,,, Embarassed moricons
anzi nun insegnarlo a nisuno,,,che' mejio,,, Laughing
sordo

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2014 1:25 pm    Oggetto: NUMBER ONE Rispondi citando

Citazione:
Bebo 01:46 (April 8 01:46AM )

Singolare Stockfish, perchè se vai da AudioNatali, nell'ufficio del povero Enzo trovi ancora le targhe "n1 Distributor in the World" di Audio Research, Krell, Apogee, Martin Logan eccetera,Audiogamma è stato per anni il più grande distributore mondiale per B&W, MPI per McIntosh e non solo, la McIntosh è stata ed è nuovamente, italiana. ESB comprava le patelle a chili ( la patella, per i non addicted ai lavori, è lla tripla pagina che si apre all'interno della copertina, della stessa grammatura della copertina, non so nemmeno se se ne vedano più in generale) quando ti invitavano in Svizzera, per dire, marchi piccoli come Goldmund, dormivi al Richemond di Ginevra a un mezzo milioncino a notte, il più povero degli importatori italiani, alla meno importante delle mostre europee,Parigi, meno che la Maison Lorraine a doppie dozzine di ostriche per volta non andava. Per entrare da Cherubini o da Donzelli dovevi fare la fila, e possibilmente prendere prima appuntamento, e intanto aprivano negozi su negozi. Andai a trovare Di Prinzio, che non sapevo chi fosse, ed aveva un sistema di controllo magazzino talmente avanzato che quando lo raccontavo ai negozianti storici americani mi dicevano " ma dai...". C'erano clienti di Petrosino di Salerno che mi chiamavano la notte perchè dovevano assolutamente cambiare testina il giorno dopo (ho rischiato una prematura separazione dalla madre del mio primogenito per una di queste chiamate alle 2 del mattino, con neonato insonne che s'era addormentato dopo dieci giorni filati di veglia), in un non notissimo negozio romano, passava un certo signore che lasciava assegni da venti milioni per l'amico tale o talaltro "si compri quello che vuole", viaggiavamo, con le riviste, a una percentuale di reso del 30% che oggi se la sogna anche l'Espresso, e io non riuscivo a prender sonno al Caesar Palace di Las Vegas, non per il fuso orario, ma per questo maledetto senso etico che mi faceva sentire in colpa...dei che? Di far vendere tante di quelle riviste e di far entrare tanta di quella pubblicità senza nemmeno che gli addetti alla suddetta dovessero chiederla, e senza che nessuno di quelli che la compravano osasse nemmeno azzardarsi a chiedere "ma quante prove mi farete"? La Sony, all'annuale meeting con i giornalisti regalava i Walkman di Tiffany in argento massiccio, e io rimandavo indietro le Avalon Ascent, offendendo Neil Patel, che me le aveva regalate a prova già fatta e pubblicata come segno di riconoscenza per aver compreso il suo lavoro. C'erano più americani a Roma che ai tempi della dolce vita, e i giapponesi chiedevano informazioni a noi su cosa potesse andare per il mercato italiano di alto livello. Ma tu dove stavi?

Bebo Moroni
Hic Sunt Leones

Disneyland,,,,,,ma dai,,,!!!

Bella era la vita delli anni 80,,,,,,
quanno li,,,
sordi,,,
giravano che era na meravija,,,,(chissa poi come è salito il debito,,,? )
nessuno se preoccupava delli ricarichi,,stragonfiati,,,
bella la vita,,,,

e oggi più niente,,,,,
avete sperperato,,,
TUTTO,,,(un po come le case discografiche,,,,)

PS mentre io rimandavo indietro,,,
le lancette del mio orologio,,,, Laughing Laughing Laughing
Ospite

MessaggioInviato: Sab Apr 26, 2014 1:33 pm    Oggetto: 25pecentotrimenstruale Rispondi citando

Citazione:
Bebo 25. April (April 25 07:49AM )

Ma perchè sarebbe in crisi e dovrebbe arenarsi un Forum che cresce al ritmo del 25% trimestrale?

Bebo Moroni
Hic Sunt Leones

Mi sa che presto sorgerà una nuova,,,,,
richiesta di,,
finanziamenti,,,, Laughing Laughing

Ps ma tutte ste,,,
cazzate,,,
dove le metterà,,,?????
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
sordo

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2014 11:57 am    Oggetto: Beba Rispondi citando

Abbiamo capito perchè la "rivista" VHF esce con mesi di ritardo,,,,,,

Citazione:
Bebo 1. May

Domani sera

Bebo Moroni
Hic Sunt Leones

Citazione:
chicco98 4. May (May 4 08:44PM )

Bebo said:
Domani sera

ma domani sera quando?

bye

oggi è il 5 maggio,,,ed ancora nulla,,,,,
una signora si fà sempre attendere Laughing Laughing

PS "Caro Bebo, "ri"parlaci di Mario Schifano! "
http://forum.videohifi.com/discussion/330904/caro-bebo-riparlaci-di-mario-schifano

Mi domando anche come si possa chiedere il rispetto delle regole e poi esser il primo a non rispettarle,,,,,
cosa centra questo argomento con,,,,
"riproduzione audio" Embarassed
sordo

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2014 12:43 pm    Oggetto: Itagliani!!! Rispondi citando

Citazione:
Bebo 3. May

Imparate almeno a scrivere due righe in un decente italiano. Ma come faccio a credere all'esimio intenditore di cavi che esalta le virtù di "X", o al rollatore di valvole che mi spiega come vanno le EL 84 Telefunken del '62 I trimestre, se scrive peggio di un bambino di II elementare? Eh no, perchè vuol dire che nemmeno sente la musica, perchè la musica è cultura, grande cultura, ma se Furtwangler non lo sai scrivere, come fai a parlarne?
Non per tutti, ma per qualcuno si.

(perchè le differenze si sentono, si sentono, anche molto piccole- e poi ne riparleremo sulla rivista- ma non è una dote paranormale, è cultura., Cultura cribbio!)

Post edited by Bebo at 2014-05-04 19:53:32
Bebo Moroni
Hic Sunt Leones

Citazione:
Citazione:
Hindemith con l'acca, grazie.

Bebo 29. March Post 31 of 52
QuotaPosts: 25,533Administrator, Moderator, Redazione

Certi commenti astiosi, intelettualoidi del menga, rivelano solo l'imbecillitù di chi li scrive.

Citazione:
PS: Furtwaengler. La "e" dopo la "a" equivale ai "due puntini sopra la a" (umlaut)

Citazione:
alexis 3. May (May 3 12:49PM )

Furtwängler.. ma sono l'unico ad avere la a con i puntini sopra...?

Skepticism is the sadism of embittered souls

Citazione:
Bebo 4. May (May 4 02:38AM )

Caro Guido,

se non hai capito perché non ho usato le dieresi per scrivere Furtwangler, non hai capito un acca di quello che intendevo. Il problema è Furtwangler saperlo scrivere almeno senza le dieresi, il problema è non ergersi a maestri del sacro rito dell'ascolto del pitone da collegamento quando non si hanno le basi minime per comunicare. Fatto che in sé mi provoca tenerezza ma non quando accompagnato da peccato di superbia
Bebo Moroni

Hic Sunt Leones
sordo

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2014 12:45 pm    Oggetto: Ermes Rispondi citando

Citazione:
ermes71 4. May (May 4 08:57AM )

Furtwangler si scrive con la dieresi (al singolare non al plurale come è stato scritto in un post successivo). Questo non è molto grave, fa solo un po' ridere che nell'unico esempio portato vi sia proprio un errore. Al di la di questo è proprio il concetto espresso che mi lascia un po' perplesso. Conosciamo tutti i soliti giochini da audioti: il confronto tra due valvole, tra due cavi, il "cogli la differenza" , "il facciamo la classifica". etc etc. Tempo fa tutti questi giochini mi sono venuti a noia, quel giorno ho smesso di farli e di leggerli quando li fanno gli altri, da quel giorno vivo sereno e non mi manca nulla. Su questa prima parte del post mi allineo al pensiero espresso. E' la seconda parte del post che invece non condivido. L'esortazione a scrivere in una lingua comprensibile è assolutamente meritoria. Il parallelo tra confusione del linguaggio e confusione del concetto è, a mio avviso, statisticamente provata. A questo punto però mi sarei fermato, non avrei tirato in ballo la "grande cultura". In primis, umilmente, non ho capito cosa sia! Ascolto moltissima musica popolare di autori anonimi del 16 secolo che per le mie orecchie (ed il mio intelletto) sono dieci volte più interessanti del Peppino Verdi nazionale. Trovo che i testi di Antonio Virgilio Savona (il quartetto Cetra) siano cento volte più interessanti dei testi delle opere di Vivaldi (tutte quante messe insieme!). Qual'è dunque la "grande"? Io ho delle mie preferenze ma evito di dare una risposta, sarebbe troppo lungo e complicato.Avrei evitato di scivolare sulla questione anche nel post scritto dal direttore. L'altra cosa che assolutamente non mi piace è la confusione tra erudizione e percezione. In estrema sintesi: il fatto di sapere chi sia stato Furtwangler (non faccio ironia... non so come si digita la dieresi) a mio avviso non aggiunge nulla alla capacità di percepire ed apprezzare ne i suoni ne la musica. Chi scrive ha recentemente raggiunto la quota di circa 70 registrazioni eseguite(pubblicate da tutte le più importanti etichette al mondo, nessuna esclusa) orbene, quando veramente voglio avere un'opinione su un mio lavoro, lo faccio sentire ad una anziana amica (che credo abbia a malapena la 5 elementare). Non sa chi sia Mozart ne Locatelli ma la sua opinione è sempre precisa e ficcante (utile anche) per la sensibilità con cui ascolta. Viceversa ho spesso incontrato (poi li ho evitati) luminari della musica e della musicologia che non sentivano la differenza tra un la ed do e non percepivano la differenza tra una grande esecuzione ed una sonata molle come uno straccio. Chiudo con una umilissima ControEsortazione. Carissimo direttore, non abbiamo mai avuto modo di conoscerci, a volte leggo i suoi interventi e quasi sempre mi piacciono, mi sembrano interessanti e di buon senso. Mi pare di notare, in tempi recenti, una certa insofferenza per la piega presa da questo forum (forse mi sbaglio, chissà): la condivido! Le che può, faccia qualcosa. Non se ne può più di questi giochini tra audioti, nel far la classifica tra apparecchi (ognuno dei quali ascoltato in separata sede...) di fare confronti tra valvole (a prescindere dal circuito in cui sono poste...) etc etc. Perchè non cambiare rotta? Esistono pagine di approfondimento, saggi, pubblicazioni, database. Esistono tecnici e progettisti che amerebbero trovare spazio per esprimere le loro idee bel al di fuori dell'ambito commerciale! Perchè non dare molto più spazio a tutto ciò? Se non lo si fa, devo dire (con tutta la simpatia che, pur non conoscendola, sento di provare per Lei) che dopo non ci si può lamentare del fatto che sul forum ci siano troppi interventi del tipo ... a me mi piace tanto di più la KT88 eh dai si sente subito che c'ha più trasparenza su! vuoi mettere i bassi granitici?...
Saluti
Ermes

Daccordissimo Wink
sordo

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2014 1:02 pm    Oggetto: Certi Giorni Rispondi citando

Citazione:
Bebo 4. May (May 4 07:53PM )

Oh, i senatorini si sono erti a paladini di non so cosa andando a cercare errori di battitura in un post scritto al volo per rimarcare ben altre cose: bravi maestrini con la piuma, peccato non abbiate capito nulla di cosa si voleva dire.
Comunque sposto in off topics visto che in topics non c'è verso di starci

Bebo Moroni
Hic Sunt Leones

Citazione:
Bebo 4. May (May 4 08:45PM )

(Furtwangler, ove non si sia capito, è scritto apposta senza dieresi, non si tratta di nome italiano, posso scriverlo senza dieresi, l'importante è scriverlo. Nessuno, ove anche questo non si fosse capito, intende umiliare chi "ignora", anche perché non sapendo perché "ignora" sono istintivamente solidale, bensì chi "ignora" e pretende di essere santone di esoteriche, mal comprese, culture)
Bebo Moroni
Hic Sunt Leones

http://www.youtube.com/watch?v=kPde0H1ZCL8
sordo

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2014 12:39 pm    Oggetto: O' difensò a carogna,,, Rispondi citando

Citazione:
Bebo 01:21

"Genny 'a Carogna" ha la tessera del tifoso, quindi è per legge un cittadino modello. Meno lo è chi continua a usare quell'immagine, potenziando un falso mito, dimenticando che in questo Paese non sono punibili i reati d'opinione, e quelli punibili ( due) non sono stati mai puniti, chi è andato a trattare con Genny 'A Carogna riconoscendolo autorità sul campo, chi alza il polverone a posteriori agitando le ansie di chi non conosce il gioco del calcio e lo mescola senza distillare al fenomeno delle organizzazioni di destabilizzazione infiltrate nelle curve, a chi usa "Genny 'A Carogna", con il quale nessuno di noi è mai stato a cena, e magari sarà una bravissima persona, ma comunque non commette alcun reato anche con una maglietta sgradevole addosso, per fare campagna elettorale. Fingendo di trovarsi lì, con (giustissima) scorta per caso. "Genny ' A Carogna" per come si mostra, per la sua maglietta, per la sua stazza, per il corpo passato in verniciatura a fuoco, per essere figlio di un piccolo commerciante che ha forse avuto rapporti con la camorra, è la perfetta materializzazione delle paure ancestrali del pubblico medio, quello che compra e vota. E trovo profondamente ingiusto che debba fare da testimonial per governo e opposizione gratis e senza nemmeno essersi offerto volontario.
Bebo Moroni
Hic Sunt Leones

Grande Bebbus,,,,,
si inalbera,,e difende la,,
le,,
libertà,,,
fra cui quella di scriver e pensare,,
quello che si vuole,,,,
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> il meglio e il peggio dai Forum Audio Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti