Indice del forum AnsaHT.com

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Testa di legnetto

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Disinformazione Gratuita
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sordo

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 4:29 pm    Oggetto: Testa di legnetto Rispondi citando

Citazione:
Marco Lincetto August 2009

Prima di aprire questo 3D ho fatto una scommessa con un amico sul tempo che sarà necessario perchè arrivi un lucchetto a questo 3D medesimo.

Tant'è, comunque: ritenevo necessario aprirlo.

In questo periodo di vacanza domestica forzata ho approfittato per realizzare test d'ascolto approfonditi di questi celebri ammenicoli.
Il giorno 20 luglio, infatti, ho ricevuto un set completo di ultima generazione, reso disponibile da un amico.

Vorrei dire tante cose, usare i linguaggi che si confanno al lessico comune audiofilo, ma sarebbe superfluo, oltrechè non adeguato alla mia personalità.

Dirò questo: ho condotto prove a lungo e con attenzione, NEL MIO IMPIANTO DI CASA E DI RIFERIMENTO BEN NOTO A TUTTI, seguendo alla lettera le procedure dettagliate indicate dall'inventore, o scopritore, di questi "oggetti".
E tali prove le ho condotte nelle tre modalità possibili, ovvero:
- sapendo quello che stavo provando;
- in singolo cieco;
- in doppio cieco.

Il risultato è sempre stato pari a 0.0 assoluto: mai, in nessun caso e per nessun motivo ho avvertito alcun tipo di variazione all'ascolto.
E così è stato per altre persone, nella fattispecie tre musicisti non audiofili, coinvolti in gran parte dei test.

Altro non voglio aggiungere, se non mettere su questa pubblica piazza la mia personale credibilità in questo test.

Unico commento finale: pare che chi ha inventato, o scoperto, questi ammenicoli, NON ne faccia oggetto di commercio, ma li regali ad amici e conoscenti. E questo depone a favore della sua onestà.

Non proporrò altri interventi in questo 3D, in nessun caso, perchè tutto quello che volevo dire l'ho già detto.

Marco Lincetto
"Sono un operatore del settore musicale e sono molto inadeguato al settore in cui opero. Sono inadeguato tout-court"

Citazione:
Marco Lincetto August 2009

No, mi spiace: la mia esperienza con questa frangia di ammenicoli termina qui. C'è un limite a tutto, anche alla pazienza. Era doveroso da parte mia questo test, innanzitutto nei confronti di me stesso. Ma adesso basta. Non ho più dubbi, nè rimorsi, di aver detto una parola di troppo in passato, senza aver fatto TUTTE le prove possibili e plausibili.

Basta, veramente. Pietra tombale sopra queste cose, per quanto mi riguarda.

Marco Lincetto
"Sono un operatore del settore musicale e sono molto inadeguato al settore in cui opero. Sono inadeguato tout-court"

http://forum.videohifi.com/discussion/156811/nastrini-legnetti-e-cartine-argentate-/p1
Profilo Invia messaggio privato
sordo

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 4:35 pm    Oggetto: Test di test di legnett Rispondi citando

Citazione:
sordo August 2009

Citazione:
Il creatore, come lo chiami tu, in assoluta buona fede ha messo a disposizioni vari kit e li ha regalati con lo scopo intanto di comprendere se, sapendo che cosa andare a cercare, si riuscisse a determinare un miglioramento o meno nell'ascolto dell'impianto.

Fin qui e' esatto,,,,aggiungo solo che non sono stato io a richiedere il KIT(definirlo cosi' fa un po' ridere)

Citazione:
Ciò posto, la correttezza ed il disinteresse del creatore, sempre come l'hai definito tu, sai com'è stata ripagata?
Te lo dico io, il kit che era stato dato in regalo a MR.SORDO in persona è andato a finire nelle mani di Lincetto.

Io ho ricevuto l ammennicoli da Scardamaglia ,,,per ascoltarli,,,,,nella lettera che mi ha inviato non cera nessuna dicitura,,,,
"NON DARE AL LINCETTO"
non avendo firmato nessun contratto che mi vincolasse ad una recensione o al segreto,,,,,
di detti ammennicoli permettimi,,,
ci faccio quello che mi pare.

Citazione:
Chiarisco...A dona a Sordo il Kit, SORDO non solo non fa un cenno dell'utilizzo di detto Kit e nemmeno si fa sentire da A, ma regala...presta...cede (diciamola come si vuole) il Kit a Lincetto.

Adesso ti racconto la verita',,,siccome nun me annava de fa' sta prova,,,,,lo rimandata per un po',,,,,
poi ho incontrato er Lince',,,,e me so ricordato che lui aveva chiesto che je venissero dati sti ammennicoli,,,addirittura li voleva paga',,,,,
e lo' accontentato,,,,,,
Tranquillo me li so' fatti paga',,,,,286 euro,,,,,,con cui poi je ho offerto na bella cena,,,,,

Citazione:
Con quale scopo?
Boh!

Sai debbo confessattelo,,,je li ho venduti(anche se nun cio' guadambiato nulla,,,,so' bono de core,,,anzi cio' rimesso,,,,a davede quanto magna er Lince'),,,,ma me so dimenticato de chiederje che cosa cass ce avrebbe fatto,,,,,?
A Lince',,,,co sti ammennicoli che ce hai fatto?,,,,

Perla finale,,,,

Citazione:
Ora visto che, alla faccia di chi parla a cazzo di malafede, tutto questo giro è tuttaltro che logico e trasparente perchè impedire a chi "crea un oggetto" di decidere a chi regalarlo?

Perche impedire a chi ha avuto un dono di ri,,,regalarlo?

PS ho fatto na promessa a Bebo,,,,come quella der commissa',,,Giraldi,,,a su mojie,,
de nun scrive piu' parolacce,,,ce sto a prova',,,,,ma e' difficile.
image

così ando,,,,oltre ar Lonza,,,
pure Fedeltà del suono fece una recensione,,,,,
stroncatura Laughing
sordo

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 4:42 pm    Oggetto: Lonza il rivoluzzionario Rispondi citando

Citazione:
ilenco61 2. February
Nell'ambito dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario di Velut Luna, che ricorre nel 2015, Marco Lincetto sarà presente a Palermo, nel noto negozio di alta fedeltà Hyper Fi, ospite di Giuseppe Scardamaglia.

A partire dalle ore 11.30 Marco Lincetto presenterà l'ultimissima produzione discografica di Velut Luna, in anteprima assoluta, ma soprattutto ripercorrerà la lunga avventura in musica della prestigiosa etichetta veneta, con una serie di ascolti guidati delle più significative registrazioni realizzate nel corso del tempo.
Ovviamente sarà anche una splendida occasione per scambiare pareri sulla comune passione per la Musica e la Tecnica di Registrazione e Riproduzione, in un ambiente amichevole e rialssato.

Alle ore 17.30, poi, si realizzerà, a grande richiesta, un REC LIVE di straordinario interesse.
Il ben noto "format" ideato da Marco Lincetto ormai 6 anni fa, prevede un'esibizione live a diretto contatto con il pubblico, totalmente acustica, di un musicista della famiglia Velut Luna: esibizione, che verrà registrata con tecnica minimalista e poi, per chi lo desidera, tale registrazione sarà disponibile per l'acquisto in via esclusiva o nel classico formato CD.r Master, oppure come file HD 24/88.2, così come da tradizione di ogni Rec Live.
In questo caso il protagonista sarà il cantautore, siciliano di Marsala, Ninni Arini, che nel 2010 ha pubblicato il suo CD per Velut Luna, "Se il Mare... Un Oceano di Carte". Il repertorio, rigorosamente eseguito con chitarra e voce senza alcuna amplificazione, sarà dedicato sia alla proposta di alcuni brani originali dello stesso Arini, sia anche alla reinterpretazione di alcuni dei brani più amati di Luigi Tenco e di Fabrizio De Andrè.

Questo REC LIVE sarà un evento unico anche perchè l'ambiente in cui si svolgerà sarà trattato con le rivoluzionarie tecniche di fine tuning messe a punto da Giuseppe Scardamaglia.
Subito dopo il concerto, sarà anche possibile riascoltare immediatamente la registrazione appena effettuata.

Per informazioni potete telefonare al numero 091 300505
Tutti possono essere utili, nessuno indispensabile.

L'ultima modifica di sordo il Mar Feb 03, 2015 4:51 pm, modificato 1 volta
sordo

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 4:44 pm    Oggetto: Lonza ridens Rispondi citando

Citazione:
Questo REC LIVE sarà un evento unico anche perchè l'ambiente in cui si svolgerà sarà trattato con le rivoluzionarie tecniche di fine tuning messe a punto da Giuseppe Scardamaglia.

Shocked
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

ma non scrivevi,,,,,

Citazione:
Il risultato è sempre stato pari a 0.0 assoluto: mai, in nessun caso e per nessun motivo ho avvertito alcun tipo di variazione all'ascolto.
E così è stato per altre persone, nella fattispecie tre musicisti non audiofili, coinvolti in gran parte dei test.

Embarassed Embarassed
ma si ora capisco,,,,,,
quelle di allora erano tecniche,,,,
di fine tuning Laughing Laughing Laughing
vecchio tipo,,,, Shocked
quelle de oggi,,,,,
sono de nuovo tipo,,,,, Embarassed
e te permettono de facce er live,,,
colli dischetti che arivenni subito Laughing Laughing Laughing

PS che gente,,,,senza un minimo de coerenza,,,,,
sordo

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 4:54 pm    Oggetto: ScardaLonza Rispondi citando

Citazione:
leonida 2. February (February 2 03:19PM )

questo rec live sarà un po diverso dagli altri, la registrazione avverrà all'interno di un negozio, l'ingresso sarà assolutamente aperto a tutti, poi, chi eventualmente vorrà, potrà acquistare il cd o il file.

Giuseppe Scardamaglia
Audi Lucem

Qui sedes paraculum

uniti alla bisogna Laughing Laughing Laughing

Venghino siori,,Venghino,,,,,
non ve lo dò per due,,,
ne per tre,,,,,
bensi per quattro,,,,,
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Disinformazione Gratuita Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti