Indice del forum AnsaHT.com

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Japan Triode Meeting
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> OFF TOPIC
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gasgas
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Mag 12, 2017 4:46 pm    Oggetto: Japan Triode Meeting Rispondi citando

... senza parlare di diavoli e corna,

che ogni tanto spuntano (i diavoli non le corna eh Very Happy ) (scherzo)

Daniele che ne pensi di due realizzazioni del genere? (a parte magari l'ovvia e intrinseca libidine per WE16A e WE555 che posso immaginare)

edit:

dimenticavo

Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2017 10:59 am    Oggetto: Re: Japan Triode Meeting Rispondi citando

LOL... ci sarebbe quella frase.. quella che disse il buon Fantozzi Smile

I due vecchietti della prima foto chi sono?
Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2017 11:15 am    Oggetto: Re: Japan Triode Meeting Rispondi citando

Ci sarebbe anche questa:

https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8
Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2017 1:09 pm    Oggetto: Re: Japan Triode Meeting Rispondi citando

Incuriosito sul Japan Triode Meeting sono capitato su queste pagine:

http://mellowgroovy.blogspot.it/2017/05/japan-triode-meeting-1-day-1.html
http://mellowgroovy.blogspot.it/2017/05/japan-triode-meeting-1-day-2.html

Che dire? Mah...
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2017 2:23 am    Oggetto: Re: Japan Triode Meeting Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
LOL... ci sarebbe quella frase.. quella che disse il buon Fantozzi Smile

I due vecchietti della prima foto chi sono?

quello a sinistra è quel Bertoncello menzionato l'altro giorno, nella frase:
"nei primi anni 90, a partire dagli input trasmessi in Europa dai francesi dell’Audiophile, noi appassionati più incalliti approfondimmo direttamente, con le riviste giapponesi, i libri dei maestri giapponesi e studiando le foto degli impianti più estrosi e dei componenti in vetrina nei negozi di akihabara.
Ci siamo fatti un’idea precisa… e Bertoncello, che a casa degli appassionati giapponesi c’è stato più volte, non è mai tornato a raccontarci diversamente da come noi si pensava."

l'altro a destra è Tim De Paravicini, il noto progettista... che per la cronaca non è tra i miei preferiti
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2017 5:13 pm    Oggetto: Re: Japan Triode Meeting Rispondi citando

gasgas ha scritto:

Daniele che ne pensi di due realizzazioni del genere? (a parte magari l'ovvia e intrinseca libidine per WE16A e WE555 che posso immaginare)

il rito del the, eleva dell' "acqua sporca" a momento mistico
un impianto come questo fa altrettanto, agendo sensorialmente ed emozionalmente in maniera circolarmente tautologica
così che eventuali carenze risultino al più semplici aposiopesi
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2017 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

la 16A con due 555 è una tale libidine… che pur avendo una resa musicale per forza di cose meno raffinata e corretta di una 15A o una 22A con singolo 555… suona comunque meglio

le due coppie di woofer da 46cm sono caricati in open-baffle con i grandi pannelli in legno, mentre le tavole poste anteriormente hanno funzione di guida d’onda
a dispetto delle dimensioni complessive e della notevole superficie radiante, la gamma bassa non è probabilmente particolarmente profonda ed immanente, ma veloce quanto basta, per integrarsi ottimamente con la 16A
Ospite

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2017 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Cia'... piccolo approfondimento:

https://3.bp.blogspot.com/-ILYXycyXurQ/WRXRjmU25jI/AAAAAAAADYs/KaFusPjYkLoqlq2dJBwnpv2YXGn0kV0fwCEw/s1600/DSC_3032.JPG

Questo impianto e' li da almeno 20 anni. La prima volta che l'ho visto era esattamente cosi'. Mi piacerebbe sapere se anche il resto della stanza e' rimasto come era venti anni fa, con gli stessi mobili, le stesse apparecchiature... immagino di si.

In Cipango di questi appassionati saranno si e no una ventina (quelli che rimangono)... gli impianti sono sempre quelli. Ci saranno un quattro/cinque di quelli che hanno la WE16, in tre hanno le 22, qualcuno s'e' fatto qualcos'altro da catalogo WE o GE,

Mo, nel 2017, i reduci organizzano il Japan Triode Festival. Pazzesco... non ho parole.
Inoltre, partono dall'Europa a vedere roba dismessa dai cinema, roba gia' mal funzionante in origine.... boh... mi chiedo:"la stagione fallimentare dell'Audiophile francese... non ha insegnato nulla?"... ri-boh...
gasgas
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2017 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

ANSA ha scritto:
la 16A con due 555 è una tale libidine… che pur avendo una resa musicale per forza di cose meno raffinata e corretta di una 15A o una 22A con singolo 555… suona comunque meglio

le due coppie di woofer da 46cm sono caricati in open-baffle con i grandi pannelli in legno, mentre le tavole poste anteriormente hanno funzione di guida d’onda
a dispetto delle dimensioni complessive e della notevole superficie radiante, la gamma bassa non è probabilmente particolarmente profonda ed immanente, ma veloce quanto basta, per integrarsi ottimamente con la 16A

quindi quell'impianto ha 4 555?
gasgas
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2017 10:33 am    Oggetto: Re: Japan Triode Meeting Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Ci sarebbe anche questa:

https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8

ammiro molto chi ha certezze incrollabili e propina di conseguenza giudizi tranchant, anche se andrebbero più opportunamente accompagnati da un minimo di motivazione tecnica (certo magari hai avuto la fortuna di ascoltare un sistema del genere e non ti piace).

sarei curioso anche di capire qual'è "un" tuo sistema di riferimento.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> OFF TOPIC Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti