Indice del forum AnsaHT.com

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Buone Feste
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> OFF TOPIC
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2017 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da domani , mi sa che qualche cantinaro itagliano dira' su qualche forum che lui con gli ampli di Asano c'ha avuto a che fare. Fotomontaggi attendosi Smile
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2017 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

di Asano realizzai tempo fa il 2A3 Loftin&White

… impressionato dalla musicalità straordinaria, dolce e suadente in maniera ipnotica, mi ero procurato e messo da parte, un set di valvole vergini, interamente di marca Fivre, con la 2A3 in versione monoplacca e la raddrizzatrice 5R4 (che suona meglio della 83)… per realizzarne un esemplare speciale, che vedrei bene con cuffie altrettanto speciali

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ospite

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2017 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando

ANSA ha scritto:
di Asano realizzai tempo fa il 2A3 Loftin&White

Bello.
Citazione:
… impressionato dalla musicalità straordinaria, dolce e suadente in maniera ipnotica, mi ero procurato e messo da parte, un set di valvole vergini, interamente di marca Fivre, con la 2A3 in versione monoplacca e la raddrizzatrice 5R4 (che suona meglio della 83)… per realizzarne un esemplare speciale, che vedrei bene con cuffie altrettanto speciali

Per le cuffie sto finendo il robo con le ECC99. A parte le due valvole che prendo nuove (basta valvole NOS), tutto il resto della componenitistica l'ho recuperata da schede di modem, router e alimentatori per pc. Spending review Smile
Alimentazione switching, esclusa quella per i filamenti ancora di tipo lineare.
Citazione:

Quanto hai speso?
Piu' avanti mi dedichero' a questi:

Saranno due anni che girano per casa in quelle condizioni.
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2017 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

si direbbe un telaietto per alimentatore... speriamo sia la volta buona, che ti fai un'alimentazione anodica non switching! Very Happy

cmq ti sei trovato un passatempo... prima a scartavetrare e ripitturare e poi a montare componenti e cablare

con certe valvole la questione esula il costo, per spostarsi su di un piano concernente la percezione ed il coinvolgimento emotivo
l'amplificatore amplifica il segnale e la vista di certe valvole amplifica il piacere di ascoltare
sic et simpliciter
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2017 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

consigli per gli acquisti
i Tango in vendita al seguente link secondo me hanno un prezzo interessante:
http://www.ebay.com/itm/Tango-M-705-Single-Ended-Output-Transformers-/112401136261?

però prima bisogna chiedere al venditore, se inferiormente sono presenti le piastrine serigrafate (la foto non lo fa vedere)

sono trasformatori d’uscita dalle ridotte dimensioni fisiche e impronta sonora alla Tango (grande musicalità e una gamma alta generosa per estensione e spazialità)
la Hirata mise in catalogo gli M-705 poco prima di passare il testimone alla ISO, che trasformò il modello in M-757… perciò gli Hirata sono relativamente rari

possono essere utilizzati per un valido upgrade di ampli economici tipo lo scherzo, oppure in ampli dedicati alla sola gamma alta
viste le dimensioni li ho provati anche in ampli per cuffie e naturalmente vanno bene, ma ho preferito altre soluzioni (ben più costose però)

personalmente ne avevo catturato tempo fa una coppia, con l’intenzione di realizzare prima o poi, una versione aggiornata ed incazzata dell’ampli lo scherzo, cioè una versione che, ad assoluta parità di topologia e semplicità, offra potenza doppia e maggior qualità musicale, senza costare troppo

P.S.
i seguenti invece non mi ispirano, secondo me non sono Hirata (quindi non sono M-705 !!) e poi mancano pure le piastrine serigrafate:
http://www.ebay.com/itm/Hirata-TANGO-OPT-M-705-for-SE-amplifier-tube-45-50-6V6-EL84/142356420155?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D2%26asc%3D40130%26meid%3D8125d196d8b64832a426194cc4543058%26pid%3D100005%26rk%3D3%26rkt%3D6%26sd%3D112401136261
gasgas
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Mag 12, 2017 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

ANSA ha scritto:

ma se per caso vi risulta... allora ditemi perché non un Moss o un Calabrese?

si la famosa Moss ball Very Happy

https://youtu.be/2o1u6OGuoXI
ANSA
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Mag 12, 2017 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

gasgas ha scritto:
ANSA ha scritto:

ma se per caso vi risulta... allora ditemi perché non un Moss o un Calabrese?

si la famosa Moss ball Very Happy

https://youtu.be/2o1u6OGuoXI

sostanzialmente la Moss Ball è… na palla de fango… ahahahah
non credo che sarebbe contento dell’accostamento Very Happy

Lorenzo devo tenermelo caro, perché per come sto conciato male e in disgrazia, è l’unico di cui posso ancora sorridere
inoltre (a differenza di Calabrese) va riconosciuta la genuinità del personaggio… basti dire che, comparendo di recente davanti a un giudice, gli ha attaccato il pippone sulla Scienza … ahahahaha fantastico!
ma non solo, ha pure messo in mezzo il mio nome e quello di altri … incredibile! … per giustificare il delirio che riversa online ogni giorno da anni
lo aveva già fatto con Altervista e mi chiusero (provvisoriamente) il forum senza alcuna ragione
stavolta mi è andata bene che non mi hanno arrestato
Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2017 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

ANSA ha scritto:
si direbbe un telaietto per alimentatore... speriamo sia la volta buona, che ti fai un'alimentazione anodica non switching! Very Happy

E' il telaio di un Quad II. L'ho lasciato arrugginire per pigrizia... cioe'... mi ero fatto prepare la vernice tintometricamente uguale a quella originale... poi ho lasciato il tutto maturare in garage Smile
Questa coppia, la prima che comprai, l'ho poi usata come banco di lavoro. Smontati completamente... anche i frasfi e le bobine, per rifarli.
Ora li vorrei ripristinare e usarli.
Citazione:

cmq ti sei trovato un passatempo... prima a scartavetrare e ripitturare e poi a montare componenti e cablare

Questo e' il meno... e' quando passi a comprare la componentistica che il gioco si fa duro Smile
Citazione:

con certe valvole la questione esula il costo, per spostarsi su di un piano concernente la percezione ed il coinvolgimento emotivo
l'amplificatore amplifica il segnale e la vista di certe valvole amplifica il piacere di ascoltare
sic et simpliciter

Nin zo... forse venti anni fa il vedere una valvola messa "a vista" su un telaio mi coinvolgeva... ora penserei a un nonsense progettuale.
Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2017 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

ANSA ha scritto:
http://www.ebay.com/itm/Tango-M-705-Single-Ended-Output-Transformers-/112401136261?
http://www.ebay.com/itm/Hirata-TANGO-OPT-M-705-for-SE-amplifier-tube-45-50-6V6-EL84/142356420155?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D2%26asc%3D40130%26meid%3D8125d196d8b64832a426194cc4543058%26pid%3D100005%26rk%3D3%26rkt%3D6%26sd%3D112401136261

Azz.. 400 dollarucci per una coppia di trasfi ?!
Ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2017 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

ANSA ha scritto:
personalmente ne avevo catturato tempo fa una coppia, con l’intenzione di realizzare prima o poi, una versione aggiornata ed incazzata dell’ampli lo scherzo, cioè una versione che, ad assoluta parità di topologia e semplicità, offra potenza doppia e maggior qualità musicale, senza costare troppo

Ce l'hai il bugiardino con le misure?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> OFF TOPIC Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo
Pagina 18 di 20

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti